lunedì 7 maggio 2018

Scoperta una casa popolare subaffittata illegalmente a Roma. Raggi: ‘Ripristinata la legalità’


L’amministrazione capitolina ha scoperto una casa popolare subaffittata illegalmente a Roma, nel quartiere Prenestino.


LINK SPONSORIZZATO


Lo ha fatto sapere Virginia Raggi con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

La sindaca della Capitale ha scritto: “Abbiamo scoperto una casa popolare che era stata illegalmente subaffittata, nel quartiere Prenestino: la donna che ne deteneva la disponibilità l’avrebbe infatti ceduta in cambio di denaro a un’altra persona”.

Ma non è finita qui, ha aggiunto l’esponente pentastellata: “È risultato infatti che la signora non avrebbe neanche pagato quanto dovuto a Roma Capitale per la casa popolare, arrivando ad accumulare una morosità di oltre 15 mila euro”.

La Raggi ha commentato la vicenda osservando che si tratta di “un chiaro esempio dello scempio che non può più essere permesso ai danni” della città di Roma.

L’amministrazione capitolina è intervenuta con una operazione “di ripristino della legalità”, che è, scrive la sindaca sul social network, “la conferma che le istituzioni lavorano in difesa dei cittadini”.

E’ finita l’epoca, prosegue Raggi, “in cui singoli potevano pensare di utilizzare il patrimonio capitolino come fosse proprietà privata”.

Questa sarà soltanto “una brutta pagina di storia”.

La prima cittadina di Roma ha anche informato i suoi concittadini che l’abitazione ora è sotto sequestro e l’inquilino che viveva lì è stato denunciato per occupazione abusiva.

La signora che avrebbe subaffittato l’alloggio popolare ora rischia una denuncia per truffa.

Al momento sono in corso ulteriori indagini.

La Raggi ha poi ringraziato i dipendenti del Comune di Roma, i quali “in sinergia con gli uomini e le donne dell’Unità di Supporto della Polizia Locale alle Politiche Abitative” stanno svolgendo un “lavoro fondamentale” per la cittadinanza.

E ha concluso: “Siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare, ma siamo altrettanto certi che la strada su cui stiamo andando avanti è quella che può portare Roma a rinascere”.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...