giovedì 24 maggio 2018

‘Renzi è contro il popolo italiano’. La replica del M5S Europa al tweet dell’ex premier


“Se il Premier Giuseppe Conte si dichiara “avvocato difensore del popolo italiano” e lui si costituisce parte civile, è evidente che Renzi è contro il popolo italiano.”

Così il M5S Europa in un post pubblicato su Facebook




“Il cyber bullo fiorentino – scrivono gli europarlamentari pentastellati – ne fa un’altra delle sue”.

Il riferimento è il tweet inviato da Renzi nella tarda serata di mercoledì:

“Buon lavoro al Presidente incaricato #Conte. Egli si è proposto come l’avvocato difensore del popolo italiano: noi ci costituiamo parte civile. Parte civile per verificare se realizzeranno le promesse della campagna elettorale. E parte #civile nel modo di fare opposizione”, ha scritto.

“Del resto – conclude il M5S Europa – che Renzi fosse contro il popolo italiano lo abbiamo sempre saputo, questa è solo l’ennesima conferma!”

Nella newsletter di oggi l’ex segretario del Pd ha ribadito che il suo partito farà una “opposizione dura e rigorosa, ma civile. E rispettosa delle istituzioni, sempre”.

“Adesso – ha scritto – loro diventano il potere, loro diventano l’establishment, loro diventano la casta. Non hanno più alibi, non hanno più scuse, non hanno più nessuno cui dare la colpa. È finito il tempo delle urla: tocca governare. Ne saranno capaci? Auguri e in bocca al lupo a tutti noi”.

“Sarebbe estremamente facile per noi – ha proseguito – giocare sulle incoerenze che caratterizzano la nuova maggioranza. Ci hanno spesso rinfacciato le mie contraddizioni, a cominciare dal non aver abbandonato la politica dopo il referendum. Tutte cose alle quali ho risposto nel merito ma che i nostri avversari liquidavano con ‘Noi siamo coerenti, voi no’.

E ancora: “Da oggi non se lo possono più permettere. Perché devono governare l’Italia, non strillare su Facebook. E se cercate l’incoerenza, da oggi, la troverete davvero.”


Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...