giovedì 28 giugno 2018

Vitalizi, il Governo da una mazzata ai parassiti: ‘I ricorsi non ci fermeranno’



Lo scrive su Facebook Roberto Fico: “Sento parlare in queste ore di possibili ricorsi. Ribadisco, come detto già durante l’Ufficio di presidenza, che non mi avvarrò dell’immunità parlamentare di fronte all’eventuale presentazione di questi ricorsi”.



“Questo – continua – perché ritengo anche che sia necessario partire da sé stessi, dal proprio agire e dal proprio esempio, prima di chiedere qualcosa agli altri”.

“Anche per questo – prosegue Fico – tra i primi atti come presidente della Camera ho totalmente rinunciato all’indennità aggiuntiva a cui avrei avuto diritto, pari a 280 mila euro per l’intera legislatura”.

E ha ricordato che anche quando ricopriva la carica di presidente della commissione di Vigilanza Rai nella scorsa legislatura, ha rinunciato a circa 130 mila euro.

“Tutto questo – ha spiegato – dimezzandomi lo stipendio da deputato, nella scorsa legislatura e in quella attuale. Sono fatti concreti, che dimostrano la coerenza di un percorso”.

Secondo Fico “il cambiamento culturale e la fiducia tra cittadini e istituzioni passano anche da queste scelte”.

L’esponente del M5S ha anche precisato che, riguardo al taglio del vitalizio agli ex senatori, con la presidente del Senato “non c’è nessuno scontro istituzionale sa che avremmo proceduto con la delibera”. E ha aggiunto, rispondendo a Casellati che chiedeva “soluzioni condivise sul taglio dei vitalizi: “Io faccio quello che avevo promesso, proseguo su questa strada”.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...