venerdì 29 giugno 2018

Mario Giordano: ‘Toccare i vitalizi per arrivare ai pensionati? Non prendeteci per i fondelli’


GUARDA IL VIDEO:


“Quello che trovo indegno e inaccettabile in queste ore, su tutti coloro che mettono in mezzo la difesa dei pensionati, coloro che dicono non si possono toccare i vitalizi perché altrimenti si vanno a toccare poi i pensionati. C’è un fine: toccare i vitalizi per arrivare ai pensionati. Ah ciccibelli i pensionati son 20 anni che li massacrate in ogni modo!
L’unica cosa che non si è mai toccata sono i vitalizi.”

Lo dice Mario Giordano in un video pubblicato sul Blog delle Stelle.

“Per la prima volta si interviene su quelle somme e si dice: ‘No, ci sono degli altri italiani che hanno più diritto di queste persone’ – osserva il giornalista – la cultura è: ‘Non si possono toccare, perché noi vogliamo difendere i pensionati!’.”

E tuona: “Non prendeteci per i fondelli! Non cercate di difendere un privilegio mettendo in mezzo le persone che hanno bisogno. Questi provvedimenti servono ad aiutarli”.
Il blocco dei vitalizi e il taglio dei vitalizi, spiega Giordano, “servono ad aiutare le persone che hanno bisogno, soprattutto se sono estese anche alle regioni”.

L’ex direttore del Tg4 prende come esempio la regione Sicilia:

“la Sicilia spende 18 milioni di euro al mese per i vitalizi, con una cifra che va sempre crescendo”.

E si chiede: “Ecco se la Regione Sicilia tagliasse un po’ di quei vitalizi, forse avrebbe i soldi per aiutare i disabili no?”

“La delibera del MoVimento 5 Stelle – prosegue – va esattamente nella direzione che ci siam detti fino adesso, cioè ricalcola quelli che sono i vitalizi del passato in base ai contributi versati. Quindi è un atto di giustizia!”

“Io non sono un tecnico, – sottolinea – non sono un giurista e non sono nulla. Sono un giornalista che si è occupato di questa materia e che ha la sensibilità della gente che su questa materia è molto sensibile”.

2 commenti:

  1. Non mollare si dene continuare forzaaaaa

    RispondiElimina
  2. Finalmente!!E grazie che c'è un giornalista, Uno almeno, che ci sostiene, che sostiene questo MERAVIGLIOSO GOVERNO

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...