giovedì 7 giugno 2018

Sondaggio Bomba! il 55% degli italiani sta con Conte!



Il governo Lega-M5S, che ha appena ottenuto la fiducia dai due rami del Parlamento, parte con un livello di fiducia record. E’ quanto emerge dal sondaggio realizzato dall’Istitito Piepoli lunedì 4 giugno (500 casi, metodologia Cati-Cawi) e diffuso in esclusivo da Affaritaliani.it. Il gradimento



 degli italiani nell’esecutivo giallo-verde è pari al 52% mentre nel presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è al 51,5. Si tratta di un valore molto elevato. L’ultimo dato di Paolo Gentiloni, sia premier sia governo, era il 48%. Matteo Renzi, invece, quando lasciò Palazzo Chigi aveva una fiducia inferiore al 40%.

Le intenzioni di voto confermano la forza del governo che si è appena insediato. Il Movimento 5 Stelle, stando ai dati del sondaggio dell’Istituto Piepoli, è al 31,5% e la Lega al 24. Insieme i due partiti di maggioranza raggiungono il 55,5%.

Il Partito Democratico è in terza posizione sul 18,5%, stabile rispetto al 4 marzo. Forza Italia si attesta sul 14% e Fratelli d’Italia sul 3. +Europa è al 2% mentre LiberieUguali precipita all’1,5%. Altri di Centrosinistra all’1%, Noiconl’Italia è allo 0,5%. Altri partiti in generale al 4%.

Nessun commento:

Posta un commento

"I beni di Mafia Capitale per i cittadini senza casa". Capolavoro Raggi, cosi da un calcio nel sedere alla malavita

Roma vara per la prima volta nella sua storia un regolamento per la gestione dei beni confiscati alle mafie. È un momento importan...