lunedì 18 giugno 2018

Clamoroso! Ecco il video che prova il sabotaggio nei riguardi della Raggi


GUARDA IL VIDEO:




Gira in rete il video che mostra un’automobile che porta in giro per la città un grosso sacco nero della spazzatura, appeso al finestrino, e viene abbandonato per strada.

Il video lo ha girato una cittadina a Roma ed è stato rilanciato su Facebook da Virginia Raggi, la quale ha ringraziato la sua concittadina per aver “denunciato un gesto al quale purtroppo assistiamo troppo spesso”.

“Un gesto di vigliaccheria e inciviltà – ha scritto la sindaca della capitale – che offende la maggioranza dei romani”.

“Quel sacco che vedete – ha raccontato – viene portato via da un quartiere dove c’è la raccolta ‘porta a porta’ e depositato in un altro quartiere dove il ‘porta a porta’ deve ancora partire”.

“Qualcuno, invece di fare il proprio dovere, ha ‘regalato’ la propria spazzatura agli altri. Magari è uno delle decina di migliaia di scrocconi che abbiamo scoperto in città: persone che non hanno mai pagato la tassa dei rifiuti e hanno vissuto sulle spalle degli altri,” ha commentato Raggi, che ha assicurato: “Per loro è finita”.

“Abbiamo scoperto gli ‘scrocconi’ – ha proseguito – e stiamo multando gli ‘incivili’ come questa persona. Siamo risaliti al proprietario della macchina e lo abbiamo fatto convocare dalla polizia per dare spiegazioni”.

“Una cosa è certa – ha aggiunto – chi ha sbagliato pagherà una multa salatissima”.

Secondo l’esponente pentastellati gli “atteggiamenti come questo che bloccano la rivoluzione che stiamo mettendo in atto per arrivare ad un’economia circolare dove i rifiuti sono una ricchezza, dove chi differenzia di più paga meno tasse”.

E ha concluso: “Vogliamo una Roma moderna ed ecocompatibile con un modello intelligente e tracciabile di differenziata dei materiali post consumo. Noi andiamo avanti e invito tutti i cittadini a darci una mano nel segnalare comportamenti incivili come questo. Noi ci siamo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...