giovedì 13 settembre 2018

Ultim'ora - Messaggio del Governo ai cittadini: Ecco la prossima mossa



Di Maio: ‘Il reddito di cittadinanza sarà presto una realtà’



“Il reddito di cittadinanza sarà presto una realtà”.

Lo ha affermato Luigi Di Maio su Facebook condividendo il video di un suo intervento a “Carta Bianca”, programma condotto da Bianca Berlinguer su Raitre.

“Il reddito di cittadinanza – ha spiegato il vicepremier sul social network – serve prima di tutto per riorganizzare i centri per l’impiego”.


“C’è una cosa, – ha proseguito – in particolare, che si sente sempre dire: ‘non funzionano’. Ed è un’umiliazione, perché devono funzionare. Perché quando uno di questi ragazzi o di questi meno giovani che cerca lavoro entra in un centro per l’impiego, deve poter trovare un dipendente che gli stringa la mano e gli dica: “insieme troveremo il modo per reinserirti nel mondo del lavoro e ridarti il sorriso e la felicità'”.

“Stiamo parlando del fatto di ridare dignità a chi è sotto la soglia di povertà relativa: 780 euro a 5 milioni di persone in povertà assoluta – ha aggiunto – Girano tante voci riguardo l’assenza di coperture finanziarie, ma noi dimostreremo che volere è potere e manterremo le promesse che abbiamo fatto agli italiani”.

“Lo facciamo. Assicurandoci di tenere i conti in ordine, ma lo facciamo,” ha concluso Di Maio.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...