mercoledì 19 settembre 2018

Il giornalista Pansa auspica le armi contro il governo, Lannutti lo demolisce cosi



“Otto e mezzo: un rincitrullito come Pansa, frustrato, fallito, rancoroso, vomita veleno sul governo M5S-Lega. Da rinchiudere!”.



È questa la durissima replica del senatore 5Stelle Elio Lannutti alle parole di Giampaolo Pansa, il quale ha affermato che “il governo di Di Maio finisce male perché e composto di prepotenti come Salvini o incompetenti che distruggeranno tutto… o finiscono male da soli o li faranno finire male altri”

E ha aggiunto:

“Questo governo e pericoloso perché fa solo danni al paese perché fa solo annunci e non fa niente e prima o poi verrà abbattuto… l’alternativa non c’è non si andrà a votare… Qui si rischia una svolta militare nel Paese perché chi ha le armi, che sono l’esercito, i carabinieri, la Guardia di Finanza, la polizia, che fa? Sta a guardare che il Palazzo gli crolli in testa … è la legge della vita, è la legge della giungla… Ma cosa pensate? Che una parte degli italiani, che ha la possibilità di farlo, non ha cerchi di sostituire questo governo? Lo faranno”.

La conduttrice Lilli Gruber si è sentita costretta a intervenire e ha ribattuto: “Noi pensiamo, io penso, che viviamo in una democrazia dove c’è lo stato di diritto, ci sono delle regole”.

Pansa ha ripreso la parola: “Qui siamo di fronte a quelli che ti rubano la macchina, a quelli che ti ammazzano la moglie, a quelli che ti rovinano la casa… siamo in situazione di pre-guerriglia… e sono peggio del fascismo,” ha detto.

Anche Corrado Formigli, ospite in studio, ha replicato a Pansa osservando che “evocare il fascismo è sbagliato, anche per rispetto di chi il fascismo l’ha vissuto: il fascismo mandava in galera gli oppositori, chiudeva i giornali, metteva in carcere chi criticava il regime, ammazzava i nemici di Mussolini. Io credo che non si debba usare a vanvera la questione del fascismo”.

1 commento:

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...