lunedì 24 settembre 2018

PANICO NEL PD! LA PAGLIACCIATA CONTRO IL GOVERNO DEL 30 SETTEMBRE? LO HANNO CAPITO, SARA’ UN FLOP CLAMOROSO



Sarà l’angoscia provocata dai numeri impietosi dei sondaggi sul Partito democratico, sarà che ormai nei circoli non sono rimasti neanche gli anziani a giocare a briscola, sta di fatto che tra gli organizzatori della manifestazione di domenica 30 settembre a Roma il panico regna sovrano.



A guardare la supermedia di Youtrend, che mette insieme le rilevazioni dei vari istituti, il Pd si piazza a un misero 16,4%. Nonostante però il baratro del 15% è lì a un passo, tra i dem continuano a volare stracci per l’organizzazione del prossimo congresso, sulla scelta del prossimo segretario e, perché no, sull’ipotesi di spaccare il partito tornando alle origini con la Margherita da una parte, strada sognata dai renziani, e quel che resta dei Democratici di sinistra dall’altra.

Intanto c’è una prova di forza da organizzare, una manifestazione con partecipazione bassa sarebbe l’ennesimo boomerang che per il Pd significherebbe l’umiliazione definitiva. Per questo negli ultimi giorni è partita una sorta di auto convincimento che si possano fare numeri altissimi, al punto da lanciare prenotazioni di pullman e imbarcare chiunque abbia voglia di farsi una gita a Roma. L’obiettivo è puntare ad almeno 50 mila persone in piazza del Popolo. Sarà dura, durissima.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...