domenica 16 settembre 2018

Pazzesco! Mattarella attacca il M5S per legge sacrosanta contro De Banedetti e soci vari. Ecco di cosa si tratta



Mentre il Movimento 5 Stelle – Di Maio in testa – promette a gran voce riforme e provvedimenti ad hoc per il settore dell’editoria, Sergio Mattarella avvisa il governo dei rischi per la democrazia.


“Una stampa credibile, sgombra da condizionamenti di poteri pubblici e privati, società editrici capaci di sostenere lo sforzo dell’innovazione e dell’allargamento della fruizione dei contenuti giornalistici attraverso i nuovi mezzi, sono strumenti importanti a tutela della democrazia“, scrive il Capo dello Stato in un messaggio all’ad di Società Editrice Sud, Pasquale Morgante, che in questi giorni rilancia il Giornale di Sicilia e la Gazzetta del Sud, “Questa consapevolezza deve saper guidare l’azione delle istituzioni. L’incondizionata libertà di stampa costituisce elemento portante e fondamentale della democrazia e non può essere oggetto di insidie volte a fiaccarne la piena autonomia e a ridurre il ruolo del giornalismo“.

Da giorni l’editoria è finita nel mirino dei Cinque Stelle, che promettono tagli ai fondi pubblici e tetti alla partecipazione nelle imprese editoriali da parte di chi non ha come attività centrale l’editoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...