giovedì 27 settembre 2018

Di Maio annuncia: "Oggi è un giorno storico. Reddito, aumento pensioni e superamento Legge Fornero saranno realtà"



“RAGAZZI! Oggi è un giorno storico! Oggi è cambiata l’Italia! Abbiamo portato a casa la Manovra del Popolo che per la prima volta nella storia di questo Paese cancella la povertà grazie al Reddito di Cittadinanza, per il quale ci sono 10 miliardi, e rilancia il mercato del lavoro anche attraverso la riforma dei centri per l’impiego”.



Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio, aggiungendo che finalmente lo Stato restituisce “un futuro a 6 milioni e mezzo di persone che fino ad oggi hanno vissuto in condizione di povertà e che fino ad oggi sono stati sempre completamente ignorati”.

“Nella Manovra del Popolo – ha spiegato il vicepremier – abbiamo inserito anche la pensione di cittadinanza che restituisce dignità ai pensionati perché alza la minima a 780 euro. E con il superamento della Fornero, chi ha lavorato una vita può finalmente andare in pensione liberando posti di lavoro per i nostri giovani, non più costretti a lasciare il nostro Paese per avere un’opportunità”.

“I truffati delle banche – ha sottolineato – saranno finalmente risarciti! Abbiamo istituito un Fondo ad hoc di 1,5 miliardi”.

“Per la prima volta lo Stato è dalla parte dei cittadini. Per la prima volta non toglie, ma dà. Gli ultimi sono finalmente al primo posto perché abbiamo sacrificato i privilegi e gli interessi dei potenti. Sono felice. Insieme abbiamo dimostrato che cambiare il Paese si può e che i soldi ci sono. Tra poco in diretta su Facebook vi racconterò tutti i dettagli,” ha concluso.

Pochi minuti prima della pubblicazione del post di Di Maio è uscita autorevoli fonti di governo hanno fatto filtrare la notizia che l’accordo sul Def sarebbe stato raggiunto fissando l’asticella del rapporto deficit/Pil al 2,4%.

Ieri il vicepremier 5Stelle Luigi Di Maio durante una diretta su Facebook aveva assicurato che la prossima manovra “non sarà una legge di bilancio” ma “una manovra del popolo” con reddito di cittadinanza e stop alla legge Fornero. Misure per le quali “ci avevano detto che non c’erano i soldi, ma noi li abbiamo trovati”.

2 commenti:

  1. Finalmente gente onesta al governo del paese w c5 stelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandiiiii era ora che qualcuno avesse le palle di cambiare anche perché sul lavoro non si rende più come a 20 anni io ho 50 anni e lavoro in sanita dal 91 e con mille acciacchi cerco di arrivare alla pensione se ci arrivo e stando spesso in malattia per problemi di salute noi siamo solo un costo ma non viene capito...siamo stanchi ..

      Elimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...