lunedì 29 maggio 2017

RC AUTO, ECCO IL TRUCCO: COSI’ POTRAI RISPARMIARE FINO A 500 EURO L’ANNO


LINK SPONSORIZZATO


CI SPIEGA TUTTO QUETI BREVE ARTICOLO

Da anni, la possibilità di stipulare l’assicurazione auto online è incentivata dalle leggi e via via più praticata. Dal 1° gennaio 2013 non è più necessario comunicare la disdetta alla compagnia assicurativa: dunque, si può cambiare polizza comodamente, col proprio pc o anche con il proprio smartphone, magari aiutati dai portali specializzati in comparazione delle tariffe come Segugio o Facile. Ma in molti, in Italia, ancora non si avvalgono della possibilità di assicurarsi online. Una scelta che, come sottolinea un articolo de Il Giornale, costa carissimo: le compagnie assicurative online, infatti, offrono prezzi molto più competitivi.

Vengono dunque citati tre ipotetici profili differenti: una Bmw serie 3 di un 40enne sposato senza figli; una Fiat 500 del 2016 di un neopatentato di 22 anni; una Toyota Yaris del 2010 di proprietà di un pensionato. Le differenze di prezzo per i profili assicurativi sono enormi. Per il primo caso, senza furto e incendio, si passa da un minimo di 733 euro a un massimo di 1.037 euro. Nel secondo caso da 564 euro a 1.252 euro. Nel terzo, da 214 euro a 391. L’evidenza dei numeri è piuttosto lampante: assicurarsi online permette risparmi sulla polizza anche superiori ai 500 euro.


Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...