martedì 30 maggio 2017

Grillo: “L'Imu sulla prima casa non va pagata, su una casa con mutuo la paga la banca”


LINK SPONSORIZZATO


Il leader del Movimento Cinque Stelle attacca Berlusconi e Renzi sulla questione Imu e rilancia "L'Imu sulla prima casa non va pagata. l'Imu su una casa soggetta a mutuo va pagata dalla banca che ne detiene la proprietà, l'Imu per chi non ha reddito non va pagata".

“L'Imu sulla prima casa non va pagata”, la discussione sull'Imu è solo una farsa, con queste parole Beppe Grillo interviene dal suo blog sulla discussione che sta animando il dibattito politico che sta mettendo in serio pericolo la tenuta dell'Esecutivo guidato da Matteo Renzi. Del resto gli stessi parlamentari del Movimento Cinque Stelle hanno già da tempo spiegato la loro posizione per quanto riguarda l'imposta sugli immobili ma ora Grillo con un post sul suo sito rilancia. “Gli italiani sanno per esperienza che l'IMU, comunque vada, lo pagheranno. Direttamente o indirettamente. Cinque miliardi di euro per ripianare i nuovi interessi sul debito pubblico accumulati nel 2013 vanno trovati entro fine anno” ha ricordato il comico genovese che poi ha attaccato Berlusconi e Renzi. “La paghi Berlusconi l'IMU con il suo patrimonio. Ha preso per il culo gli italiani con una promessa non mantenuta. Prima delle elezioni c'erano le file alle poste con il biglietto della lotteria di Berlusconi per non pagare l'IMU. La paghi Renzi l'IMU con i miliardi di finanziamento pubblico che ha preso il SUO partito che grazie a questi soldi LO HA FATTO eleggere negli ultimi vent'anni” ha spiegato Grillo
“La discussione IMU si – IMU no è stucchevole e offensiva per chi è esodato, cassintegrato, disoccupato” ha attaccato  il leader del M5S, perché “Semplicemente non pagherà l'IMU per ragioni di forza maggiore. Poi aspetterà con calma che arrivi Equitalia alla sua porta per sfrattarlo per morosità”. “Io non busserei” ha però tuonato Grillo , aggiungendo “L'IMU sulla prima casa non va pagata. l'IMU su una casa soggetta a mutuo va pagata dalla banca che ne detiene la proprietà, l'IMU per chi non ha reddito non va pagata. Questa è giustizia sociale”.  ”Questo è ciò che va fatto mentre va in scena la farsa dell'IMU” ha concluso Grillo.


10 commenti:

  1. VISTO CHE LA CASA E' DI CHI TI FINANZIA FINO A ESTINZIONE DEL DABITO, LO PAGHI IL LEGITTIMO PROPRIETARIO, LA BANCA!

    RispondiElimina
  2. Non andrebbe proprio pagata !!!!!una tassa sulla tua proprietà? Faccio sacrifici per avere un posto in cui vivere io e i miei figli e lo stato mi tassa? Che altro deve tassare ? Sono tassare le auto la spazzatura che produci il televisore i conti correnti che altro dobbiamo tassare anche la fede nunziale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver già pagato succose tasse su compravendita o successione. Non si fa altro che pagare tasse, si pagano ogni giorno tasse ovunque.

      Elimina
  3. Grillo anche tu ti cimetti mi sembravi intelligente e al contrario non capisce un tubo come tutti e vuoi governare tu l imu è abolire come bollo auto e canone Rai che anche un furto sulla bolletta della luce ma nessuno dice niente di tutto quanto è poi i comuni c fanno pagare i quali sono i servizi dovrebbe essere tutti anche il pulmino per la scuola e invece te lo fanno pagare a parte vergogna tutti u quali e tu Grillo a sbagliato sul l imu sapete cosa c vuole per voi la bomba atomica sopra d vuoi Magna Magna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domenico Agnello ma che cavolo dici? Sai leggere? Cosa centra Grillo!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Non hai capito un ciufolo di quel che ha detto Grillo..vatti a rileggere il commento. ..Domenico Agnello

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Togliere del tutto la tassa sulla prima casa è sbagliato,la devono pagare tutti quelli come Berlusconi,toglierla del tutto favorisce i ricchi.

      Elimina
  5. La tassa sulla prima casa la devono pagare quelli come Berlusconi,toglierla del tutto favorisce i ricchi.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...