venerdì 26 maggio 2017

ITALIANI, E' ARRIVATO IL MOMENTO DI SCENDERE IN PIAZZA: CONDIVIDETE QUESTA VERGOGNA INFAME

Il governo non ha soldi per poveri e disoccupati, ma aumenta la spesa NATO


LINK SPONSORIZZATO


Mentre la piccola borghesia e la classe proletaria italiane vanno all’inferno, il governo pensa a tutt’altro.
Invece di trovare soluzione per i 4 milioni di nostri concittadini che vivono in povertà assoluta, Gentiloni vola con il suo aereo blu a Bruxelles e annuncia che l’Italia aumenterà la spesa NATO, impegnandosi a portare il nostro contributo al bilancio dell’organizzazione atlantica al 2% del Pil entro il 2024.
“Sosteniamo la condivisione delle spese, l’Italia resta impegnata nell’implementazione del ‘Defense Investment Pledge’ (l’impegno a portare il contributo al bilancio Nato al 2% del Pil entro il 2024, ndr). Siamo il quinto contributore al bilancio Nato e il secondo delle due principali operazioni in Afghanistan, con quasi 1000 soldati, e Kosovo con oltre 500 militari, e altre operazioni,” ha detto il premier.
I 64 milioni di euro al giorno destinati quest’anno alle forze armate non bastavano.
Si ripete la solita porcata: agli italiani colpiti dalla crisi arriva un cetriolo gigante. A banche, tornei di golf e militari i soldi arrivano con super fulminea velocità.
I soldi per banche e armi ci sono, ma non per aiutare tutti gli indigenti
In un altro articolo vi spiegavamo che con la trovata del “Reddito di inclusione” il governo Gentiloni voleva liquidare il problema della povertà, ma la verità è che dà le briciole ai cittadini in difficoltà senza risolvere alcunché.
L’Ufficio di bilancio, organismo indipendente che analizza e verifica le previsioni di finanza pubblica del governo, ha fatto sapere che il cosiddetto “Rei”, il reddito di inclusione, raggiungerà meno di un terzo delle famiglie che ne hanno bisogno, ovvero circa 400mila persone su 1,6 milioni.
Per il Rei sono stati stanziati 1,2 miliardi nel 2017 e 1,7 nel 2018.
Ma non bastano.
Secondo le stime del Gruppo di lavoro sul reddito minimo del ministero del Lavoro servirebbero tra i 5 e i 7 miliardi per aiutare tutte le famiglie in povertà assoluta.
Mai come ora 2 miliardi in più farebbero comodo agli italiani in difficoltà economica.

Ma il quarto governo non eletto dal popolo ha preferito darli alle banche. E alla NATO.

3 commenti:

  1. quindi con "bisogna alzare il livello della lotta a isis" intendeva dare più soldi, hai capito!

    RispondiElimina
  2. non mi sembra un grosso guaio . il 2% di niente = niente

    RispondiElimina
  3. Continuando a produrre per vendere armi, le guerre non finiranno mai

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...