martedì 23 maggio 2017

GRANDISSIMO DI MAIO! GUARDATE COME UMILIA I PARASSITI DAVANTI I MEDIA


LINK SPONSORIZZATO


Le espressioni del volto si traducono poi in parole di fuoco. A tenere banco è il tema cruciale del momento: la riforma della legge elettorale. Il Pd "quando deve fare un accordo con qualcun altro stranamente quel 'qualcun altro' è sempre Berlusconi. Ma credo – attacca Di Maio - che torneranno da noi perché non riusciranno a mettersi insieme in questo modello tedesco, che ancora devono definire". Tuttavia, provoca il candidato premier in pectore, "M5S resta sempre disponibile a fare una legge elettorale buona per il bene del Paese. Qui si stanno apparecchiando la tavola per fare l'inciucio dopo le elezioni, e ce lo dicono prima del voto. Auguri per la campagna elettorale, perché sarà un massacro".


L'esponente grillino dice tutto ciò dopo aver abbandonato la sala un attimo prima degli interventi su "sviluppo e innovazione", tema del libro, di Boschi e Gianni Letta, braccio destro di Silvio Berlusconi. Tuttavia Di Maio fa in tempo ad ascoltare ciò che Boschi ha da dire: "Abbiamo presentato il Mattarellum e il Rosatellum e ci siamo rimessi al dibattito. Il Pd da solo non ha i numeri per approvare la legge elettorale. È un po' difficile sapere cosa fare quando se fai da solo dicono che sei isolato e se cerchi l'accordo dicono che c'è l'inciucio. Noi abbiamo fatto la proposta, vedremo se si trova l'accordo". Di Maio con la testa dice "no, no, no", salvo poi dire, quando gli viene data la parola, che da parte del Movimento "c'è la massima apertura partendo dall'unica legge costituzionale che c'è, che è quella uscita dalla sentenza della Corte costituzionale e bisogna vedere quali possono essere gli accordi su quella". Più che un'apertura sembra un'evidente chiusura.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...