mercoledì 31 maggio 2017

INDAGATO PER TRUFFA IL GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA: SOLO TRAVAGLIO ANNUNCIA LA NOTIZIA, RIMASTA “SEGRETATA” PER GIORNI. LE INDAGINI AVVIATE DALLA PROCURA DI SPOLETO


LINK SPONSORIZZATO


“Il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco indagato per truffa”

Lo “scoop” è del Fatto Quotidiano. Il quotidiano diretto da Marco Travaglio scrive oggi che il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco sarebbe indagato, insieme ad altre persone, dalla Procura di Spoleto in un’inchiesta, per corruzione e truffa, sul commissariamento della Banca Popolare di Spoleto (Bps) e la successiva vendita a Banca Desio, avvenuta lo scorso anno.

Il commissariamento è stato poi annullato dal Consiglio di Stato. I soci di Pop Spoleto che erano contrari a quella operazione hanno presentato alla Procura un esposto firmato dall’avvocato Riziero Angeletti.

Il pm di Spoleto, Gennaro Iannarone, ha indagato oltre a Ignazio Visco i commissari nominati da Bankitalia (Giovanni Boccolini, Gianluca Brancadoro e Nicola Stabile), i componenti del comitato di Sorveglianza (Silvano Corbella, Giovanni Domenichini e Giuliana Scognamiglio) e l’attuale presidente di Bps, Stefano Lado, che è il vicepresidente di Banco Desio. Per capirne qualcosa di questa vicenda bisogna risalire al 2010: allora la Popolare di Spoleto era una banca locale con una raccolta di 2,5 miliardi, sofferenze contenute (152 milioni) e una capacità di reddito del 10,6%.

3 commenti:

  1. IL DEBITO E' UNA TRUFFA perché ci hanno rubato la moneta!
    L' EURO E' DEGLI STATI !!!

    L'EURO venga dichiarato PROPRIETA' DEI POPOLI o subito
    FUORI DA QUESTO EURO!

    I debiti si pagano ma le truffe NO!
    Si ricalcoli debito e interessi non dovuti per il
    REATO DI SIGNORAGGIO BANCARIO (si inventano tutti i soldi che prestano con il meccanismo della riserva frazionaria, 9 volte quanto hanno in cassa….)

    Si dichiarino illegittimi i debiti verso banche estere speculative a cui siamo stati costretti
    per questi Trattati Europei creati ad arte da quelle stesse banche o gruppi occulti di potere dietro alla Commissione Europea che nessuno elegge.
    La politica ha illegalmente ceduto la sovranità monetaria e non solo, che la nostra bella Costituzione vieta.
    I trattati europei sono anticostituzionali, funzionali solo agli interessi della grande finanza, ci hanno truffato!

    Non c'è più nessun motivo perchè l’intera base monetaria emessa appartenga alle banche o banche centrali sempre PRIVATE!
    (Il direttore della banca D’Italia mente quando afferma in TV su La Sette che è pubblica, è un ente di diritto pubblico, che vuol solo dire che è aperta al pubblico! 6%dell’IMPS a parte)
    Dal 1971 non c'è più la riserva aurea che poteva ancora in parte giustificare la proprietà della moneta alle banche e nessun trattato dice di chi è l' €
    Basta con l'Europa delle banche, si vada ad una SOVRANITA' MONETARIA
    CON STATI PROPRIETARI DELLA MONETA !!!

    Andiamo ad una Federazione Europea di Stati Sovrani
    Spaccare malamente l'Europa vuol dire tornare al rischio di guerre interne!

    Se tra qualche mese la riforma bancaria europea obbligherà le banche ad avere una riserva per il possesso dei titoli di stato (che verranno dichiarati non sicuri) il nostro sistema bancario salterà.
    https://www.youtube.com/watch?v=Gd7KJByR83o
    Il sistema monetario con moneta a debito nasce nel 1694 con la banca d’Inghilterra, questi parassiti hanno potuto accumulare così tanti soldi grazie ai quali corrompono, pagano campagne elettorali, inviano sicari, minacciano chiunque gli si metta contro e hanno in mano quasi tutti i media,
    Per questo Tv e giornali mentono così clamorosamente.
    Vedi anche "la moneta al popolo" del Prof. Giacinto Auriti (4 Video) Mettiamo a frutto la nostra rabbia, smettiamola di aspettare un capo a cui delegare Diventiamo tutti ora protagonisti di una battaglia di civiltà cruciale. Non c'è più tempo!
    Fa copie e diffondi in cartaceo,
    stanno censurando anche internet con la scusa delle bufale(vedi caso byoblu.com…)

    appendiamo alle finestre, la scritta

    Non c’è NESSUN DEBITO !
    L'EURO E' NOSTRO
    Cittadini dal basso

    RispondiElimina
  2. Tutti ladri ne v daremo delle belle le carceri non bastano più tutti in esilio Si questo mi piace. Devono restituire il mal tolto e poi un calcio nel sedere e via in esilio

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...