venerdì 25 agosto 2017

Raggi, sondaggio bomba: risultati inaspettati, nonostante il fango. Ecco i numeri incredibili


LINK SPONSORIZZATO


Sondaggi politici Ixè: la Raggi è migliore dei suoi predecessori
Nonostante il focus dei media, la Raggi viene preferita ai suoi predecessori, Marino e Alemanno. La valutazione del suo operato è generalmente positiva, stando alla rilevazione settimanale di Ixè. Sono


 di più coloro che affermano che stia governando bene, piuttosto che coloro che affermano la visione opposta. Vediamo i risultati – nello specifico – di questo sondaggio targato Ixè, commissionato per Agorà da Rai 3.
Sondaggi politici: Raggi ha bisogno di tempo
La prima domanda rivolta agli intervistati in merito all’operato di Virginia Raggi, è il seguente;
Parliamo della città di Roma. Qual è il suo giudizio sull’operato dell’Amministrazione Raggi a Roma?
La maggioranza propende per la soluzione più cauta. Ovvero; la sindaca “ha fatto degli errori, ma bisogna darle tempo”. Il 39% degli intervistati opta per questa risposta attendista. Tuttavia, tra la valutazione positiva e quella negativa, vince la prima. 3 intervistati su 10 credono che l’operato della Raggi sia buono e che stia governando bene.
Forse potrebbe interessarti: la fiducia nei leader. Mattarella in testa
Poco meno di 2 soggetti su 10 (19%), invece, assicurano che sia un operato fallimentare, pessimo. Infine, un 12% non si esprime nel merito. Considerando che l’intervista è stata realizzata con un campione nazionale, è evidente l’impatto mediatico delle vicende romane e di come delle dinamiche localistiche siano state oggetto di interesse statale.
Sondaggi politici RomaSondaggi politici SWG: Raggi va ancora meglio se comparata con predecessori
Le buone notizie per la sindaca non finiscono qui; in comparazione con i suoi predecessori (pensando quantomeno a Marino e Alemanno), la sindaca gode di maggior stima. Per il 36% del campione, la Raggi è meglio dei suoi predecessori.
ultimi sondaggi, sondaggi politici elettorali, media sondaggi

Solo il 15%, invece, sostiene che sia peggiore degli ultimi sindaci della Capitale. Un altro 36%, infine, conferma la posizione attendista data come risposta alla prima domanda (le percentuali sono, infatti, simili). Il 13% preferisce non rispondere. Sondaggi politici RomaNota metodologica: Data di esecuzione: 2/8/2017. Metodologia di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 9.018 contatti complessivi),
di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza.
Margine d’errore massimo: ± 3,1 %



Fonte:  http://www.termometropolitico.it/1264673_sondaggi-politici-roma-raggi.html

7 commenti:

  1. a parte il tempo di cui avra' bisogno (2 anni) VIRGINIA RAGGI e' il miglior sindaco che ROMA abbia avuto negli ultimo 25 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Se parliamo di cose non fatte è la campionessa del mondo e chi non fa non falla ma non produce un cavolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembri un tantino esagerato, i lavori vengono fatti e alcune cose si vede che sono migliorate, le strade vengono aggiustate davvero e la pulizia sembra migliorata, ora pretendere che la raggi abbia la bacchetta magica e risolva tutto in un mese e' ridicolo, secondo me per vedere davvero i miglioramenti, bisogna aspettare qualche anno, anche perche' l'eredita' lasciata dagli altri sindaci e' catastrofica

      Elimina
  3. Ma smettetela con questi "sondaggi" sensazionalistici! Solo per nascondere il vuoto, il NULLA!

    RispondiElimina
  4. Tanti hanno ragione!! Non ha fatto nulla!! Non ha regalato posti di lavoro inutili per prendere voti, non ha regalato appalti ad aziende intrallazzate in cambio di soldini... si si, non ha fatto nulla di tutto questo!

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...