martedì 29 agosto 2017

ADDIO PD: Festa dell'Unità annullata per mancanza di volontari


LINK SPONSORIZZATO


Dopo una vita, la festa dell'Unità di Savignano sul Rubicone, nel cuore della Romagna rossa, non si farà più. Mancano i cuochi volontari, da sempre spina dorsale di simili appuntamenti.


Come racconta l'edizione cesenate del Resto del Carlino, il segretario del Pd locale annuncia a malincuore la rinuncia a un appuntamento storico per la sinistra romagnola. "Quest’anno avremmo potuto contare anche su un certo numero di volontari per montare le attrezzature, fare servizio ai tavoli e pulizia. Ma non siamo riusciti a trovare volontari che sappiano fare da mangiare, stare in cucina. Neppure uno", si lamenta il segretario Nicola Dellapasqua, che di Savignano è anche vicesindaco.

In molti, spiega, sono ancora a lavorare negli alberghi e nelle varie strutture turistiche della riviera. Ma il problema è più profondo e riguarda un certo tema di ricambio generazionale: "Le forze umane ogni anno calano, abbiamo avuto diversi funerali e non c’è un ricambio generazionale di giovani volontari che entrano al posto degli anziani che non ci sono più o non ce la fanno più a stare ai fornelli", conclude amareggiato.

Certo, la speranza è che si tratti soltanto di un anno di "pausa" ma il trend della regione è preoccupante: nel Cesenate, su oltre quaranta feste dell'Unità nel giro di pochi anni ne sono rimaste meno di una decina.

2 commenti:

  1. Guardate che l,istituto alberghiero sforna cuochi tutti gli anni,è ovvio che questi ragazzi.quando vedono come gli altri diplomati del resto,che il loro.lavoro è sottopagato,non vanno certo a fare il volontariato.per chi ha tolto loro le tutele etc etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione - i nostri ragazzi studiano, sono italiani, e si vedono scavalcare nel lavoro da immigrati sottopagati e questo grazie al pd e il genio di poletti

      Elimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...