sabato 5 agosto 2017

DICONO CHE NON FANNO MAI NIENTE MA STAVOLTA SI SONO SUPERATI: CONDIVIDI SE VUOI RINGRAZIARE IL M5S!


LINK SPONSORIZZATO

Il M5S istituisce 60 borse di studio per gli atleti disabili siciliani

Il governo Gentiloni, come denunciato da Striscia la Notizia, ha tagliato 50 milioni di euro dal fondo per i disabili.
C’è chi, invece, come gli esponenti del M5S, che si taglia gli stipendi e istituisce 60 borse di studio per gli atleti disabili siciliani.
Leggiamo sul Blog di Beppe Grillo:
“60 borse di studio per un importo complessivo di 30 mila euro a favore degli atleti disabili siciliani più meritevoli. Ha preso oggi il via una nuova iniziativa sociale targata Movimento 5 Stelle Sicilia, finanziata grazie alle restituzioni di parte degli stipendi dei deputati 5Stelle all’Ars.
E’ il quinto progetto avviato dal gruppo parlamentare dopo il fondo per il Microcredito per le piccole e medie imprese, Boom-Polmoni Urbani, la Trazzera 5 stelle e la restituzione della casa alla famiglia Guarascio.
L’iniziativa è stata realizzata grazie ad un accordo sottoscritto il 26 gennaio scorso dal M5S con il Panathlon Area 9 Sicilia, associazione benemerita del Coni, che ha permesso di offrire un contributo concreto al mondo dello sport paralimpico”.
Guarda il video:
Il presidente del gruppo M5S all’Assemblea Regionale Siciliana Giancarlo Cancelleri ha dichiarato in merito:
“La politica deve prendersi le sue responsabilità e deve farlo la maggioranza, ma deve farlo anche chi sta all’opposizione. In un momento in cui il tema della disabilità in Sicilia balza agli onori delle cronache per prassi istituzionali tutt’altro che edificanti, il Movimento 5 Stelle ancora una volta si mette dalla parte di chi vive un problema e cerca di dare un sostegno concreto. Lo sport è uno degli strumenti più importanti di integrazione. Per questa ragione, quando è venuta Roberta Cascio a proporci l ’idea, noi l’abbiamo immediatamente accolta e rilanciata aumentandone anzi la portata”.
Sarà il Panathlon, tramite i propri club presenti in Sicilia, ad “indicare i nominativi dei soggetti disabili cui assegnare le borse, individuandoli – tra coloro che si sono particolarmente distinti nello svolgimento dell’attività sportiva – nelle scuole, nelle finali dei “Giochi Sportivi Studenteschi” o dietro segnalazione di professori o tecnici sportivi, od ancora di altre figure che operano nel settore dello sport dei disabili. I soggetti così individuati saranno valutati dal Consiglio dei presidenti dell’Area 9, che verificherà la sussistenza dei requisiti necessari ad accedere alle borse di studio e informerà i portavoce del Movimento 5 Stelle, i quali consegneranno direttamente le somme agli atleti entro il mese di luglio”­.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...