sabato 10 giugno 2017

ECCO IL PAESE DOVE I CITTADINI GUADAGNANO PIU' DEI POLITICFI

L’isola dove i cittadini guadagnano più dei politici

LINK SPONSORIZZATO

I parlamentari italiani sono i più ricchi d’Europa.
Ciascun deputato ha diritto ad un’indennità parlamentare di 11.283,3 euro lordi, più 3.503,1 euro di diaria, 1.331,7 euro per i trasporti (senza contare che viaggiano gratis su treni, autostrade, navi e aerei). A questo si aggiungono 258,2 euro per le spese telefoniche e 41,7 euro per la dotazione informatica.
I nostri deputati sono ricchissimi, ma i cittadini no: secondo i dati Eurostat del 2012 lo stipendio medio dei lavoratori italiani è di 23.406 euro all’anno. Quello dei parlamentari, invece, è di 144.084 euro.
Una differenza enorme.
Per fortuna non ci sono paesi in cui avviene il contrario: è il caso di Malta, l’isola dove i cittadini, seppur di poco, guadagnano più dei politici.
Gli abitanti di Malta, sempre secondo i dati Eurostat, hanno uno stipendio medio di 16.158 euro all’anno. I parlamentari, invece, guadagnano 15.768 euro all’anno.

Un piccolo paese che può darci una grande lezione.

1 commento:

  1. DOBBIAMO PRETENDERLO ANCHE IN ITALIA! CHI FA POLITICA DEVE FARLA PER SERVIRE IL POPOLO, NON SERVIRSENE PER ARRICCHIRSI , DANNEGGIANDO TUTTI GLI ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...