venerdì 30 giugno 2017

IL PAPA LA CRITICA SULLE PENSIONI? COSI’ SBROCCA LA FORNERO: NON PERDE OCCASIONE PER TACERE!


LINK SPONSORIZZATO

Papa Francesco è riuscito anche a parlare di pensioni d’oro e di lavoro, affermando che gli anziani

 dovrebbero lavorare meno ore per lasciare spazio ai giovani. Insomma, il Pontefice che interviene un po’ su tutti si è sentito in dovere di proporre una ipotetica riforma del lavoro. E delle pensioni. E a rispondergli ci ha pensato l’ex ministra Elsa Fornero, ancora oggi un incubo per chi si è visto slittare la pensione per anni e, soprattutto, per gli esodati. Già, proprio lei. “Tutto dipende da cosa intendiamo per anziano”, ha affermato riferendosi alle parole del Pontefice. Poi, la bordata: “Se guardassimo dall’ottica di chi difende il pensionamento in età giovane, il Papa dovrebbe forse essere in pensione già da molti anni”.

Così’ in un’intervista a Radio Capital. L’ex ministra del Lavoro di Mario Monti ha poi aggiunto: “Il pensionamento graduale per chi è a fine carriere è una bella idea, ma faticosa da attuare. Sarebbe bello se il Papa mettesse in piedi una commissione per valutare operativamente quest’ipotesi senza però aumentare i debiti che andrebbero a ricadere sulle spalle dei giovani”, concludono.


Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...