martedì 20 giugno 2017

ECCO LE PROVE: LA VALANGA DI MILIONI CHE FORMIGONI HA RUBATO AI MALATI! LA CIFRA? LA METTE “NERO SU BIANCO” IL GIUDICE


LINK SPONSORIZZATO

RICORDERETE LO SCANDALO SANITA’ CHE FECE DIMETTERE FORMIGONI DALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE LOMBARDIA. UNA CRICCA CHE AVEVA IN MANO I FONDI DELLA SANITA’. DECINE E DECINE DI MILIONI DI ERUO SPARITI E UTILIZZATI PER LA BELLA VITA. DOPO LA CONDANNA, ARRIVA LA PUBBLICAZIONE DELLA SENTENZA. ROBA DA GALERA E BUTTARE VIA LE CHIAVI…


tratto da Il Messaggero

E’ stato condannato a sei anni di reclusione per corruzione per il caso Maugeri, con beni confiscati per 6,6 milioni di euro. Senza attenuanti perché, come spiegano i giudici del Tirbunale di Milano, nel corso del processo a carico di Roberto Formigoni sono emersi “gravi fatti posti in essere dalla più alta carica politica della Regione Lombardia per un lungo periodo di tempo, con particolare pervicacia”, con “palese abuso delle sue funzioni” e “in modo particolarmente callido e spregiudicato, per fini marcatamente di lucro e con grave danno per la Regione”.

“SOLDI RUBATI AI MALATI”
Secondo l’accusa il faccendiere Pierangelo Daccò, già condannato nel processo San Raffaele, e l’ex assessore lombardi Antonio Simone sono stati il bancomat attravero il quale l’allora governatore della Regione – al Pirellone ininterottamente da 1995 al 2013, avrebbe goduto di una serie di benefit di lusso, tra cui “viaggi ai Caraibi barche con tanto di champagne a bordo”. In questo modo il Celeste, per i pm di Milano Laura Pedio e Antonio Pastore, era “capo” di un “gruppo criminale” che avrebbe “sperperato 70 milioni di euro di denaro pubblico con un grave danno al sistema sanitario”. Per l’accusa si è trattato di una “corruzione sistemica durata 10 anni”, soldi “rubati ai malati della Regione Lombardia, soldi pubblici che erano destinati a curare malattie, ad accorciare liste di attesa, ad aumentare posti letto, a comprare farmaci – ha detto la pm nella sua requisitoria – E anche i soldi con cui è stato costruito un ospedale in Cile per i bambini cerebrolesi sono stati rubati ad altri malati”. I giudici della decima sezione penale hanno fatto cadere l’accusa di associazione a delinquere, mantenendo la corruzione e non concedendo alcuna attenuante. Questo in considerazione della “gravità delle condotte, dell’intensità del dolo, dell’entità delle unità illecite percepite per la messa a disposizione dell’altissima funzione, della mancanza di alcun quantomeno parziale risarcimento del danno, della notevole entità dei danni patrimoniali cagionati”, scrive il tribunale. Che ha anche calcolato quello che ritiene sia l’illecito guadagno del Celeste: “Le utilità corrisposte a Formigoni in esecuzione dell’accordo corruttivo, tra il 2006 ed il 2011, sono stimabili nell’ordine di almeno sei milioni di euro, a fronte di circa 120 milioni di euro e di circa 180 milioni di euro che, nello stesso periodo, vengono erogati dalla Regione rispettivamente a Fondazione Salvatore Maugeri e Ospedale San Raffaele”. Per i giudici, inoltre, “l’evidenza delle prove raccolte smentisce in radice la tesi della difesa di Formigoni”, secondo cui le cosiddette “utilità del presidente” non sarebbero altro che “omaggi e regalie rientranti nell’ambito di un normale rapporto di amicizia tra Formigoni e Daccò”.

VACANZE ESCLUSIVE
I giudici rilevano che gli “ingenti capitali” investiti da Daccò e Simone per garantire a Formigoni “vacanze in località esclusive, disponibilità di imbarcazioni di lusso, uso di dimore di pregio, un altissimo tenore di vita, cene di rappresentanza e viaggi su voli privati, del tutto esorbitanti un qualsiasi rapporto di amicizia, sia pure con persone molto facoltose”. Anche perché, sostengono i magistrati, “vi è un quai parallelismo tra le erogazioni alle due fondazioni e l’erogazione delle utilità”. Un esempio: le vacanze di Capodanno 2006-2007 di cui ha beneficiato il Celeste “sono coeve all’intervento di Formigoni per la reintroduzione delle funzioni non tariffabili”. Ancora: Formigoni “fruisce del grosso delle utilità – vacanze, viaggi, contanti, villa in Sardegna – da Capodanno 2007 in poi” e proprio in quell’anno si verifica l’intervento del governatore “per garantire che la legge no profit venga approvata con un testo favorevole a Maugeri e San Raffale in difficoltà economiche”

40 commenti:

  1. DEVE MARCIREIN GALERA ERA QUESTA MERDACCIA ERA ANKE MOLTO ARROGANTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Antonio era il famoso centro destra di Berlusconi Bossi-Salvini An di Fini ecc.
      Il peggio è che ci hanno sperpero e non hanno rossore eccoli che si ripresentano a governare l'Italia.
      Cambia la musica ma no i suonatori Formicolio era una pedina nelle mani di quelli che ho sopra citato sapevano tutto ma non parlavano perché anch'essi a vano scheletri nell'armadio .....rubano a piene mani F.I. LEGA. AN.

      Elimina
  2. Questi e' un altro che effettivamente merita la galera a vita

    RispondiElimina
  3. penso che si meriterebbe peggio che la galera, lasciarlo in mutande, ma portarle via tutto, perché succede che continuano a versarle tanti soldi come pensione e cosi ridono anche alla faccia di chi ha dovuto arrangiarsi a curarsi per causa sua , magari anche morire non potendosi curare

    RispondiElimina
  4. Fosse per me non dovrebbe esistere piu'...

    RispondiElimina
  5. per fortuna che si è formato in azione cattolica,fosse stato un mafioso ? meglio non azzardare giudizi

    RispondiElimina
  6. In piazza a testa in giù per una settimana

    RispondiElimina
  7. DEFINIRLO SVERGOGNATO è VERAMENTE POCA COSA!!!!!

    RispondiElimina
  8. Purtroppo non è il solo in Italia e per far pulizia ci vuole solo la rivoluzione e cominciare ad appenderli in piazza

    RispondiElimina
  9. Ma A questo Ladro quanti hanni di carcere dovrebbe Fare? !!!!

    RispondiElimina
  10. Tra Appello Cassazione visti i tempi della Giustizia andrà tutto in prescrizione e potrà godersi tranquillamente i soldi che non sono riusciti a trovargli. W l'Italia

    RispondiElimina
  11. Pena di morte con tortura per questo verme dalle sembianze umane....A M O R T E

    RispondiElimina
  12. Sequestro dei beni e pensione sociale..e arrangiati!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la risposta più sensata....bravo !!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  13. Dopo anni che tutti gli italiani che tirano la cinghia lo vorrebbero in galera si dovranno accontentare ancòra una volta di essere presi per il culto da questo LURIDO verme. Basta!!!!

    RispondiElimina
  14. Dopo anni che tutti gli italiani che tirano la cinghia lo vorrebbero in galera si dovranno accontentare ancòra una volta di essere presi per il culto da questo LURIDO verme. Basta!!!!

    RispondiElimina
  15. Inutile prendersela con Formigoni. Le Regioni sono tutte così: grande sperpero di pubblico denaro. In Campania tra il 2001 e il 2008 furono realizzati 135 siti internet. Costavano tra i 3 ed i 5 milioni l'uno, fate voi il calcolo. Oggi, pur avendo oltre 120 dipendenti esperti in informatica (di cui il 70% laureati) si spendono una decina di milioni l'anno per una informatica che non da alcun servizio all'utenza.

    RispondiElimina
  16. #ilpuntodiantoniopiroso

    "Rivoluzione" è un lemma polivalente. Usato in politica spaventa. disturba l'ordine presente delle cose, quell'ordine gestito dal potere armato. UNA INCONGUENZA DI OGNI SISTEMA DI GOVERNO E' PROPRIO IL FATTO CHE L'ESERCITO è "DESTITO" dal Presidente che non viene eletto dal popolo, dunque per dirla tutta un Sindaci è investito della Sovranità popolare direttamente dal popolo Sovrano. Il Presidente della Repubblica è eletto dalle Camere, cioè è espressione in secondo ordine, è investito di una sovranità "NON DIRETTA". Non risponde al popolo sovrano. Purtuttavia è il Capo dello Stato è Presidente del Consiglio della Magistratura è Capo dell'Esercito.
    Ritornerò su queste considerazioni con un post su Facebook.

    RispondiElimina
  17. Vorrei sapere perche'non e' in galera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei saperlo, e credo che ce ne siano tantissimi a chiederselo, ma se sei condannato a più di 2 anni, non si va in galera?

      Elimina
  18. Cosa dovrei commentare? Avrebbe dovuto essere condannato a vita, come sono stati condannati i malati a cui ha sottratto il danaro.

    RispondiElimina
  19. e pensare che era tutto casa , chiesa e famiglia

    RispondiElimina
  20. Ma ci rendiamo conto che non c'è ne uno che si salva è più avanti si va più imbrogli si trovano tutti li con le mani nella mangiatoia del denaro dei cittadini.più sento e più vedo queste malfatto e ladri e più sono mi attacco al M5S l'unica speranza italiana.

    RispondiElimina
  21. Ma ci rendiamo conto che non c'è ne uno che si salva è più avanti si va più imbrogli si trovano tutti li con le mani nella mangiatoia del denaro dei cittadini.più sento e più vedo queste malfatto e ladri e più sono mi attacco al M5S l'unica speranza italiana.

    RispondiElimina
  22. l'ergastolo si merita,bastardo ladro!

    RispondiElimina
  23. Io ho sempre pensato che "chi lavora al mulino, anche senza intenzione di farlo, un po' di farina la porta via". Ma il signor Formigoni e soci, lavorando al MULINO, si sono portati via pure i mattoni. Ma non vi preoccupate! Ci penserà la Magistratura a non fargli nulla di quanto il popolo vorrebbe: lasciarlo in mutande.

    RispondiElimina
  24. Se veramente i giudici vogliono punire questo ladri delinquenti, lo stato gli dovrebbe sequestrare tutto, farlo diventare povero.
    Sarebbe una punizione esemplare, e un minuto per altri ladroni con giacca e cravatta

    RispondiElimina
  25. ma tanto lui sa che non gli faranno niente

    RispondiElimina
  26. Si sa, in Italia i ladri di alto profilo, li fanno Senatori e vanno in pensione e gli danno pure il vitalizio. Un Italia alla rovescia.

    RispondiElimina
  27. Condannarlo alla povertà, questa sarebbe una condanna giusta, le altre sono soltanto discorsi.......pensione minima ed arrangiati.....con la pensione minima spariscono anche gli amici!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Io gli toglierei tutto, per dargli il "reddito di inclusione" a questo parassita e sanguisuga!!!

    RispondiElimina
  29. Maroni ne prosegue l'opera, evidentemente CL fa presa anche nella LEGA, del resto pecunia non olet, ma loro si e molto.

    RispondiElimina
  30. Ma verrà tradotto in carcere a scontare la pena, o siamo nella ennesima sceneggiata dove se sei un politico le condanne ti rimbalzano e continua a godersi la liberta e ad essere invischiato in qualche incarico politico?

    RispondiElimina
  31. E aggiungo, solo 6 anni? oltre all'enorme importo che ha sottratto, sono stati valutati i fatti derivati dal privare questi fondi alla sanità, può esserci stato come concausa decessi di pazienti che a causa di minori disponibilità, non sono stati curati adeguatamente e di conseguenza sono deceduti? Che misera pena per tanto danno!

    RispondiElimina
  32. questi "signori" vanno amazzati senza pieta' !!!

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...