domenica 25 febbraio 2018

Di Battista: "Si sta morendo senza lavoro, Reddito di cittadinanza subito!"


Piazza gremita per il comizio di Alessandro Di Battista a Iglesias.

Migliaia di cittadini si sono radunati in Piazza Sella per ascoltare il discorso dell’esponente 5 Stelle, il quale ha parlato per circa un’ora.

Il deputato uscente del M5S ha parlato soprattutto di lavoro, problema molto sentito in Sardegna e soprattutto nel Sulcis Iglesiente, la provincia più povera d’Italia.

Di Battista ha detto ai cittadini: “State morendo senza lavoro, come voi tutto il Paese”.


LINK SPONSORIZZATO


Il pentastellato ha poi esposto la ricetta del Movimento per risolvere il problema: “Non abbiamo nessun conflitto d’interesse, sconfiggeremo i cancri del Paese e toglieremo il potere dalle mani di quelle poche persone che oggi ce l’hanno. Qui state morendo senza posti di lavoro, il reddito di cittadinanza non è assistenzialismo ma è utile per creare occupazione. Sapere che un giovane che non riesce a trovare lavoro deve andare via è un dramma sociale e economico”, ha detto Di Battista, che ha aggiunto “col reddito di cittadinanza ci saranno meno fughe. Gli anziani sono costretti a vivere, spesso, con una pensione di 400 euro, questo vuol dire la morte sociale. È pazzesco che un cinquantenne o un sessantenne che perde il lavoro diventi un fantasma”. E ancora: “Vogliamo creare una banca pubblica di investimento per sostenere le imprese. Questo Paese ha bisogno di nuovi posti di lavoro”.

“Chi non vota – ha proseguito – fa un favore a quei partiti che non ha voluto votare, a chi ha fatto della politica una professione ed è privilegio dipendente. A noi gli esperti della politica, a Roma hanno lasciato 15 miliardi di euro di debiti e hanno reso la Sardegna piena di disoccupazione, un’isola che potrebbe campare di turismo, enogastronomia ed energia rinnovabili tutto l’anno. Non abbiamo la bacchetta magica, dobbiamo andare al governo e cambiare una cosa alla volta.”

Di Battista, scherzando, ha anche detto di aver “convinto anche Barbara D’Urso a votare Movimento 5 Stelle”. Al termine del comizio il deputato ha detto: “Ci ha chiamato Zola, dobbiamo andare a Oliena. Che giocatore Gianfranco!”.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...