giovedì 8 febbraio 2018

Di Battista: ‘Si scandalizzano per una mia parolaccia, ma non per 500 operai che stanno perdendo il lavoro’


La frase di Alessandro Di Battista sugli italiani ha suscitato polemiche.


LINK SPONSORIZZATO


L’esponente pentastellato, che si trovava ai cancelli dell’Embraco a Riva di Chieri (Torino) (la fabbrica che ha annunciato 500 licenziamenti), si è sfogato dicendo: “Io non lo so, perché gli italiani li vedo molto rincoglioniti. Ora faranno polemica, ma è la verità: è un popolo strano”.

Le dichiarazioni di Di Battista, che nel frattempo ha fatto sapere che non farà parte della squadra di governo pentastellata, sono state riportate da tutti i giornali e criticate da opinionisti e politici. Il candidato premier del M5S Luigi Di Maio ha preso le difese del collega dicendo che era arrabbiato.

Di Battista ha poi pubblicato un post su Facebook in cui ha scritto: “Ieri ero insieme a 500 operai che stanno perdendo il lavoro, ma i “giornaloni” si scandalizzano per una mia parolaccia, massima condivisione e coraggio.

In un altro post ha poi ribadito quanto detto ai cancelli della fabbrica:

“Per qualcuno è più importante fare polemica che occuparsi di 500 operai che rischiano il posto di lavoro alla Embraco di Chieri. Io volo veramente alto. Dico tutto quello che penso. Siamo un Popolo abituato a subire. È la sacrosanta verità. Ci trattano da sudditi. Provano ad anestetizzarci con bonus e mancette. Sono bravi ad addormentarci, ma insieme possiamo fare tutto. Questo è un Paese strano, ripeto, abituato ad accettare soprusi di ogni tipo. Ma credo fermamente che il riscatto sia possibile. Come sempre abbiamo tutti quanti contro, il 90% di stampa e TV, tutti i partiti politici terrorizzati dall’idea del MoVimento 5 Stelle al Governo (e ti credo, gli aboliremmo i vitalizi in 24 ore). Chi non molla, chi partecipa alla politica (al di là del MoVimento), chi non si lascia abbindolare dal mainstream, chi lotta per la legalità, chi alza la testa, in questo Paese, è un eroe. Vi lascio con un pezzo indimenticabile. Domani ci vediamo a Varese. Buona notte!”

E voi cosa pensate di questa vicenda? L’ennesima polemica dei giornaloni o Di Battista stavolta ha sbagliato? Fateci sapere nei commenti

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...