LINK SPONSORIZZATO
Incredibile ma vero, un signore come il neoministro dell’Economia Pier Carlo Padoan che vanta un curriculum che sembra un elenco del telefono, sul sito del suo ministero si ritrova un curriculum taroccato come un Oscar Giannino qualunque. Se andate sulla pagina del MEF nella scheda del Ministro si legge alla fine “Dal 27 dicembre 2013 è stato nominato presidente dell’Istat”. Peccato che la notizia sia falsa perché Padoan non è mai stato nominato presidente dell’Istat, come dimostra il fatto che ancora il 14 febbraio 2014 in commissione affari costituzionali alla Camera si è svolta una controversa votazione proprio sulla sua candidatura a tale carica.
Ma la cosa fantastica la si trova alla fine della scheda, dove si legge “Fonte: Wikipedia.org” Questo elemento impone due considerazioni. La prima è che forse Padoan è come il Kaiser Soze dei soliti sospetti nel senso che nessuno lo conosce. Il sottosegretario Delrio infatti ha dichiarato pubblicamente che Renzi non conosceva la persona che ha nominato al ministero più potente del suo governo. Ma a questo punto neppure al Ministero dell’Economia lo conoscono, visto che sono costretti a reperire notizie su di lui su Wikipedia.
La seconda considerazione è che all’ufficio stampa del MEF sanno andare su internet ma non sanno leggere. Infatti Wikipedia riporta correttamente il curriculum di Padoan scrivendo che “Il 27 dicembre 2013 il consiglio dei ministri lo sceglie come nuovo presidente dell’ISTAT. Padoan però viene scelto come ministro dell’economia prima che la procedura di nomina giunga a compimento”. Che si possa confondere l’internauta della strada ci può stare, ma che si confondano al Ministero è grave perché significa non conoscere leggi e procedure governative, e soprattutto non avere nemmeno il cellulare del proprio ministro per chiedergli una conferma sui suoi incarichi.
OVVIAMENTE DOPO QUESTA DENUNCIA, IL PROFILO INTERNET E’ STATO PRONTAMENTE MODIFICATO…
A me non interessa per nulla il se è vero o non.
RispondiEliminaPosso solo constatare per esperienza personale che chi riveste tante cariche non mi da affidamento.
Con un solo incarico, pur avendo competenza, già riesce difficile portarlo a termine, ma districarsi in più incarichi è significativo di non saper far nulla.
Sinceramente a me dà l'impressione di uno iettatore.