mercoledì 28 giugno 2017

IL VITALIZIO DI BERLINGUER (MORTO NEL 1984)? ABBIAMO FINITO DI PAGARLO IERI: ECCO PERCHE’


LINK SPONSORIZZATO

E’ MORTA IERI LA SIGNORA LETIZIA LAURENTI, VEDOVA DI ENRICO BERLINGUER. NEL RISPETTO PER IL SUO DECESSO, NON CI DIMENTICHIAMO CHE HA GODUTO FINO ALL’ULTIMO DEL VITALIZIO DEL MARITO, EX SEGRETARIO DEL PCI.

NON SIAMO RIUSCITI A TROVARE IN RETE L’IMPORTO, MA CONSIDERANDO  CHE IL LEADER DEL PCI SEDETTE TRA I BANCHI DELLA CAMERA DAL 1968 AL 1984, L’IMPORTO DEL SUO VITALIZIO E’ SICURAMENTE SUPERIORE AI 7/8 MILA EURO AL MESE. CHE ABBIAMO PAGATO ALLA VEDOVA PER LA BELLEZZA DI 33 ANNI. MOLTIPLICATE  LA CIFRA E FATE VOI…


(ANSA) E’ morta a Roma Letizia Laurenti, vedova di Enrico Berlinguer. Lo si apprende da fonti vicine alla famiglia. I funerali sabato mattina nella parrocchia di San Bellarmino ai Parioli.

“Io e mia moglie Clio abbiamo appreso con profondo dolore la triste notizia della scomparsa di Letizia Berlinguer. Ci ha legato una lunghissima amicizia che ci ha permesso di conoscere i tratti umani, l’intelligenza e l’ironia della sua personalità indipendente e discreta e del suo rapporto di affetto e collaborazione con Enrico, di dedizione senza limiti alla loro famiglia. Abbracciamo Bianca, Maria, Marco e Laura con intensa partecipazione per la loro dura perdita”, afferma Giorgio Napolitano.

60 commenti:

  1. Con tutto il rispetto, la Signora Letizia ha fatto il suo tempo. Mentre molti giovani e meno italiani fanno la fame, con i vitalizi si possono dare i soldi per il Reddito di Cittadinanza! Sino a trovare un lavoro in questa Italia che muore sotto pressione fiscale ed indifferenza dei soliti Corrotti Ladri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma che significa la signora Letizia ha fatto il suo tempo? Che abbiamo una vita a orologeria e che si deve spegnere l'interrutore a una certa età? E' vero i disoccupati, il reddito garantito etc etc etc... ma francamente non vedo che c'entri tutto questo con il fatto che una vedova, chiunque essa sia, prenda la pensione che gli spetta essendo moglie di chicchessia. Questa tua posizione è di un populismo ingiustificato. Io non sono di sinistra però francamente......

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. ma almeno le moltiplicazione e divisioni siete capaci a farle?

      Elimina
    4. Alberto Sanni non è che"la signora Letizia ha fatto il suo tempo".........il problema che questi gargarozzoni ci costano talmente tanto,troppo(la signora sicuramente percepiva la pensione,il vitalizio,e chissà cosa altro..)che non si vede l'ora che muiano se questo è l'unico sistema x recuperare un pò dei nostri soldi,che poi,fino a che ci saranno sti gargarozzoni mafiosi,il vitalizio,che paghiamo noi con soldi che dovrebbero servire per i nostri diritti civili,sia esteso anche ai loro figli,gargarozzoni anche essi...tutto qua,siamo arrivati all'esasperazione e,in questo paese arrivato al degrado a causa loro,non sono assolutamente giustificati certi comoensi per gentaccia che governa soltanto per i propri interessi,W IL MOVIMENTO⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️Unica nostra speranza di salvezza

      Elimina
    5. Sincere condoglianza alla, vedova di Berlinguer che tanto rispetto ad memoriam. Ni lamento com la redazione che publica la "farsa" del Naopitano che deve mettere i suoi due soldi ed infangare la memoria di un vero politico e do un vero essere umano (dal che Napolitano e' ben lungi).

      Elimina
  2. Le meschinità di Stato altro che onori di Stato da Napolitano alla defunta sig.ra Berlinguer il cui marito si starà rivoltando nella tomba x la fine che ha fatto la figlia venduta al miglior offerente politico e x l'Italia tutta degenerata in mano ad un potere mafioso a partire da N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per malattie di questo tipo ci sono specialisti bravissimi.

      Elimina
  3. Quante falsità leggo ! Nell'84 quale era l'importo percepito da Berlinguer, è su quello che va calcolato il vitalizio.

    RispondiElimina
  4. La reversibilità della pensione alla moglie che non lavora è un diritto sacrosanto...
    Sbandierando queste informazioni in questo modo non si fa altro che uccidere i fondamenti della democrazia suggerendo ai nuovi politici di rubare tutto subito e presto.... da attivista mi aspetto che il movimento non si dimentichi del compito dello Stato e non faccia il gioco di quelle persone che hanno reso questo paese una latrina.. e ricordo queste persone sono talmente ricche di famiglia che dei vitalizi non glie ne frega proprio nulla....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo da elettore del mov,fino a ora,se continuiamo così non so!!!!

      Elimina
    2. ricchezze di famiglia ma non disdegnano il resto

      Elimina
    3. Per l'appunto andrebbero elargiti soltanto a chi ne ha veramente bisogno. Invece questi soldi servono a mantenere i nipoti ed avviarli ad una vita di ozio e vizi.

      Elimina
  5. Chi ha scritto questo articolo intriso di ignoranza, populismo ed i famia, dovrebbe avere schifo di sé stessa

    RispondiElimina
  6. Reversibilità della pensione, un diritto sacrosanto. Sei una persona schifosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo un diritto, Ma lei sa che se muore un pensionato lavoratore, alla moglie viene corrisposta una pensione ridotta del 60% ,se ha un reddito superiore ad un certo limite. Queste pensioni invece prescindono dall'eventuale reddito goduto dalla vedova. Le sembra giusto?. Se la vedova ha redditi tali da garantirle una vita normale,non vedo perchè darle la pensione.

      Elimina
  7. Vabbe'... Merde siete e merde resterete.

    RispondiElimina
  8. Per questo articolo ci stanno attaccando da tutte le parti...prima di scrivere certe cose informatevi...sennò tanto lavoro poi svanisce nel nulla

    RispondiElimina
  9. continuate a votare per PD e compagnia cantante.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No di certo io ho votato 5 stelle,ma cosi si fa peggio del peggio ,faro come tanti,mi asterro se non si cambia metodo!!!

      Elimina
    2. non fare baggian-ate!!!non votando non voti questi è vero,ma neanche quelli che vorresti al governo,ti sembra saggio?anzi,la dai vinta a loro stessi

      Elimina
  10. Reversibilità della pensione, prova ad informarti prima di scrivere, non vi leggono più solo i pecoroni ignoranti, hai fatto una bella figuraccia, incompetenti!

    RispondiElimina
  11. minchia, certo che fate proprio schifo al cazzo

    RispondiElimina
  12. Io non so se la signora percepiva una pensione o un vitalizio,e non so l'importo mensile che percepiva......Mi piace far osservare che,oggi,con 15 anni di pensione non si prenderebbe un bel nulla,che ieri, con 15 anni si aveva diritto solo al minimo,quindi le vedove che hanno la stessa eta' della signora Berlinguer,ed hanno perso i mariti nello stesso periodo in cui lo ha perso la signora,e i mariti avevano versato all'IMPS,15anni di contributi,oggi,poverette,credo che abbiano bisogno dell'aiuto dei figli.Se invece,come credo,la signora percepiva un vitalizio,allora,visto il periodo di permanenza del marito alla Camera,sicuramente percepiva un vitalizio pari a 7/8 mila euro al mese.Viene normale,quindi chiedersi,quante vedove italiane percepiscono 7 mila euro al mese? Lo scorso anno e'venuto a mancare il mio consuoceri,solo per il fatto che era proprietari con la moglie di un appartamento del quale per altro la vedova per altri 10 anni deve pagarci 800 euro al mese di mutuo,è solo perche' la vedova percepisce una sua pensione da lavoro,la pensione del marito,la reversibilita' di cui tanto si parla,si è: ridotta a 400 euro mensili,sino al mese prima di morire,la sua pensione era di 1300 euro al mese.Questa e la tanto sbandierata reversibilità: che spetta alle vedove italiane,se hanno la sfortuna di percepire una loro modesta pension.Ma con che diritto l:IMPS, toglie mille euro al mes e,la pensione maturata in 45 anni di lavoro,di versamenti,non spetta di diritto al coniuge superstite anche se questo ha una sua pensione?Se non fosse morto,avrebbe continuato a percepire quello che,in effetti,aveva maturato....Quindi?Perche',qui in Italia ci sono vedove di seri a e altre di serie B,perche',qui da noi,poi,ci sono i vitalizi che,non vengono dimezzati o decurtati dopo la morte dell'intestatario,ma rimangono tali e quali per il coniuge superstite e,in alcuni casi poi passano ai figli.....W l'Italia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signora Elisabetta, lo chieda a tutti quelli che attribuiscono all'articolo un taglio populista, meschino e lurido!! resta di fatto che in ita-g-lia, i cittadini divisi per categoria esistono e come e, sicuramente, politici e loro familiari, appartengono a quella elite che li porta a poter essere considerati "cittadini di serie A" ... Peraltro tutti i sindacalisti si riempiono la bocca dei diritti dei lavoratori contro i privilegi dei "possidenti" ... salvo poi entrare in politica ed essere ... possidenti anche loro, dimenticandosi, di fatto dei lavoratori!! Io sono sicuro che la moglie di un "grande sindacalista di sinistra" non abbia rinunciato ai privilegi "accontentandosi" di una pensione minima o sociale!!!!!

      Elimina
  13. Io non so se la signora percepiva una pensione o un vitalizio,e non so l'importo mensile che percepiva......Mi piace far osservare che,oggi,con 15 anni di pensione non si prenderebbe un bel nulla,che ieri, con 15 anni si aveva diritto solo al minimo,quindi le vedove che hanno la stessa eta' della signora Berlinguer,ed hanno perso i mariti nello stesso periodo in cui lo ha perso la signora,e i mariti avevano versato all'IMPS,15anni di contributi,oggi,poverette,credo che abbiano bisogno dell'aiuto dei figli.Se invece,come credo,la signora percepiva un vitalizio,allora,visto il periodo di permanenza del marito alla Camera,sicuramente percepiva un vitalizio pari a 7/8 mila euro al mese.Viene normale,quindi chiedersi,quante vedove italiane percepiscono 7 mila euro al mese? Lo scorso anno e'venuto a mancare il mio consuoceri,solo per il fatto che era proprietari con la moglie di un appartamento del quale per altro la vedova per altri 10 anni deve pagarci 800 euro al mese di mutuo,è solo perche' la vedova percepisce una sua pensione da lavoro,la pensione del marito,la reversibilita' di cui tanto si parla,si è: ridotta a 400 euro mensili,sino al mese prima di morire,la sua pensione era di 1300 euro al mese.Questa e la tanto sbandierata reversibilità: che spetta alle vedove italiane,se hanno la sfortuna di percepire una loro modesta pension.Ma con che diritto l:IMPS, toglie mille euro al mes e,la pensione maturata in 45 anni di lavoro,di versamenti,non spetta di diritto al coniuge superstite anche se questo ha una sua pensione?Se non fosse morto,avrebbe continuato a percepire quello che,in effetti,aveva maturato....Quindi?Perche',qui in Italia ci sono vedove di seri a e altre di serie B,perche',qui da noi,poi,ci sono i vitalizi che,non vengono dimezzati o decurtati dopo la morte dell'intestatario,ma rimangono tali e quali per il coniuge superstite e,in alcuni casi poi passano ai figli.....W l'Italia!!!

    RispondiElimina
  14. Ma vergognatevi pensate al costo attuale della giunta raggi che ha sbandierato risparmi e invece costa il 30% in più di quell amrino ed ha aggiunto un numero di consulenti del 20% ...numeri del sito trasparenza del Comune di Roma...Far sembra la pensione di reversibilità un furto è ignobile ancor di più su una persona di specchiata moralità quale Berlinguer e moglie...è proprio a causa di queste cose che sparirete. vergognatevi nel profondo

    RispondiElimina
  15. Vergogna strumentalizzare la morte di un politico giovane x far propaganda,vi ho votati e fatti votare a Livorno ora basta tra Grillo Casaleggio e questo si e' passato il segno!!!!!☹

    RispondiElimina
  16. Siete dei miserabili veri, umanamente e politicamente, questa è l'ennesima conferma

    RispondiElimina
  17. Si può sapere chi è il bandito che ha scritto questo pezzo ignobile e schifoso?

    RispondiElimina
  18. e scrivendo cazzate del genere, credete di attirare elettori?, complimenti all'ignoranza del relatore di questo articolo.

    RispondiElimina
  19. Capisco il ragionamento. Consiglio ai parlamentari indignati m5s di dare l'esempio, rinunciando formalmente alla reversibilità della loro pensione.

    RispondiElimina
  20. La reversibilità della pensione è un diritto sacrosanto in uno stato sociale. Berlinguer era un gigante della politica. Forse bisognerebbe imparare a fare un po' di discernimento. Da attivista M5S abbastanza dubbiosa dopo alcune manovrine che hanno snaturato il movimento, aspetto di vedere se tutti i nostri "portavoce" rinunceranno ufficialmente, formalmente, e per iscritto nero su bianco, alla pensione derivante dai soli 5 anni di mandato.

    RispondiElimina
  21. per me è uno scandalo pagare lo stipendio a politici che speculano su queste non notizie

    RispondiElimina
  22. neanche una jena sarebbe arrivata a scrivere un articolo così schifoso...

    RispondiElimina
  23. Solo un blog bastardo come questo poteva inventarsi notizie che non hanno fonti. VERGOGNATEVI E SPUTATEVI IN FACCIA DA SOLI. VI AIUTO SPUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

    RispondiElimina
  24. Pensa te che pagheremo il vitalizio a Di Maio e non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  25. Chi lo ha scritto ha dato prova di una grande ignoranza, oltre che di manmanza di una grande sensibilità umana. Scritto abbastanza pretestuoso di uno abituato nella sua piccolezza afare i conti della serva

    RispondiElimina
  26. l'autore di questo articolo si deve vergognare,che schifo!!!

    RispondiElimina
  27. Strano che che non sono riusciti a calcolare l'importo di reversibilità di un vitalizio del 84. Mi aspettavo di meglio da sciacalli dell'informazione.

    RispondiElimina
  28. Attivista M5S news, sulla morte della moglie di Enrico, affermare che sei miserabile è essere troppo gentile quindi mi astengo perchè il fatto stesso che io commenti è già un regalo per il tuo viscido post.

    RispondiElimina
  29. Attivisti 5 stelle? Siete una manica di farabutti.

    RispondiElimina
  30. I grillini perdono voti, ma non il vizio.
    Bufalai per vocazione.
    https://www.investireoggi.it/fisco/vitalizio-moglie-enrico-berlinguer-bufala-cattivo-gusto/

    RispondiElimina
  31. Chi ha scritto quest'articolo è un fascista che picchia con le spranghe di ferro.

    RispondiElimina
  32. Gli esseri umani meritano di vivere una vita dignitosa. La sinistra significa l'uguaglianza. Fate voi. Il resto è ipocrisia che ha creato il populismo per difendersi.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...