giovedì 26 luglio 2018

M5S:‘Proporremo legge per trasparenza assoluta di finanziamenti a partiti e fondazioni’.




Il M5S proporrà in parlamento una legge per la trasparenza assoluta dei finanziamenti ai partiti e alle loro fondazioni.



Lo afferma il senatore 5Stelle Gianluigi Paragone in un video pubblicato su Facebook nel quale replica all’eurodeputato del Pd e vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli, il quale ha dichiarato che “è ora di fare chiarezza sulla piattaforma Rousseau. Rousseau si comporta come una fondazione legata a un partito politico e quindi deve essere soggetta al rispetto di vincoli di trasparenza.”

“Allora, al collega David Sassoli, voglio dire una cosa – prosegue Paragone – il bilancio dell’Associazione Rousseau è già pubblico, è già trasparente, a differenza di quello che non fanno le fondazioni legate ai partiti politici, almeno, non fanno fino a quando una nostra legge non verrà approvata”.

L’esponente pentastellato poi annuncia:

“Già, perché tra poche ore vi svelerò i contenuti di questa legge che abbiamo in mente di proporre al parlamento. Una legge che parla finalmente di trasparenza assoluta a certi finanziamenti, ai partiti politici e alle fondazioni legate ai partiti politici, e lì capiremo il Partito Democratico che cosa ha intenzione di dare e di fare”.

E aggiunge: “Quindi diamo due notizie precise a David Sassoli. La prima è che il bilancio dell’associazione Rousseau è trasparente, è pubblico, lo può prendere in qualsiasi momento, può leggerlo tranquillamente, non ci sono problemi”.

“In secondo luogo gli diamo quest’altra notizia: che il MoVimento 5 Stelle proporrà una legge per rendere trasparente ogni finanziamento che arriva ai partiti politici e alle fondazioni legate ai partiti politici,” conclude Paragone.

Guarda il video:

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...