domenica 8 luglio 2018

Gli italiani stanno con il Governo del Cambiamento: superato il 55%





Governo Lega-M5S sopra il 55%. Salvini, +10% sul 4 marzo. Il sondaggio
M5S al 28,1% delle preferenze e Lega al 27,7%; (in fortissima e costante creascita): il governo sfonda il muro del 55%. Sono i principali risultati del sondaggio sulle intenzioni di voto degli italiani realizzato dall'istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24, diffuso oggi dalla testata.



Governo, Lega a +10,4% sul 4 marzo
Rispetto al voto del 4 marzo, dunque, il Movimento 5 Stelle registra nelle intenzioni di voto una flessione di 4,5 punti percentuali, mentre cresce sensibilmente il partito di Matteo Salvini, che raccoglie il +10,4% rispetto al responso delle urne.

Forza Italia in calo, Pd stabile. I dati del sondaggio
In leggera crescita il Pd, che si attesta nelle intenzioni di voto al 19,3% (+0,6% rispetto i risultati del 4 marzo), calo per Forza Italia, che secondo il sondaggio si attesterebbe al 9,9% contro 14% delle elezioni. Tra le altre forze politiche, sarebbe propenso a votare per Fdi il 4% degli intervistati (4,3% alle elezioni), mentre otterrebbe il 4,1% una lista di orientamento a sinistra, il 2,6% una lista di centrosinistra che si alleasse con il Pd e lo 0,9% Noi con l’Italia/ Udc. Il 3,2% degli intervistati infine si orienterebbe invece verso altri partiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...