venerdì 19 ottobre 2018

DL Fiscale, Palazzo Chigi dà ragione a Di Maio. Ecco la nota




"Nessuna verbalizzazione dell'articolo 9". La precisazione di Palazzo Chigi



"Si chiarisce che la dichiarazione integrativa (condono: art.9) è stata oggetto di una discussione politica che si è protratta a lungo sino all’inizio dei lavori del Consiglio dei Ministri". E' quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi. "Su di essa si è formato un accordo politico e sulla base di esso, riassunto dal Presidente Conte a beneficio dei presenti, si è entrati in consiglio dei ministri".

"La bozza del decreto fiscale che gli uffici hanno fatto trovare durante il Consiglio dei Ministri non conteneva la dichiarazione integrativa di cui all’art. 9", prosegue la nota, "questa norma risultava in bianco proprio perché l’accordo politico è stato raggiunto poco prima e gli uffici non hanno fatto in tempo a tradurlo sul piano della formulazione tecnico-giuridica".

"A Consiglio avviato è stato portato al presidente Conte un foglio contenente una prima traduzione tecnica dell’accordo politico: in pratica l’art. 9 sulla dichiarazione integrativa. Il foglio non è stato distribuito a tutti i Ministri presenti e il Presidente si è limitato a riassumere a beneficio di tutti i termini dell’accordo raggiunto sul punto, riservando a un momento successivo la verifica tecnica come è normale che sia per tutte le disposizioni giuridiche", conclude la nota. "Non c’è stata quindi la verbalizzazione specifica del contenuto dell’art. 9, il cui testo, appena arrivato, andava comunque verificato successivamente nella sua formulazione corretta dagli Uffici della Presidenza.

18 commenti:

  1. Di Maio ha sbagliato ad andare da vespa a porta a porta, se c'era un disguido sul dl bastava che prendeva il telefono e chiamava Salvini e tutto si chiariva,così invece a sollevato un polverone che l'opposizione non aspettava altro,sono sbagli di gioventù che poi in politica si pagano a caro prezzo,per cui la prossima volta che dovesse succedere una cosa del genere mi auguro che di Maio ci rifletta prima di prendere decisioni errate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo, altro che sbagli di gioventù, in questo caso Di Maio ha la coscienza a posto è questa è la reazione di chi è onesto!!!

      Elimina
    2. Di Maio ha fatto benissimo così facendo ha messo la pulce al popolo, chi c'è lo dice che non è cosa voluta, sapendo per chi spalleggia la lega.
      Pienamente d'accordo con Di Maio

      Elimina
    3. No le cose vanno denunciate pubblicamente, poi eventualmente si sistemano ma il cittadino deve essere informato. Troppe manine viaggiano all'oscuro….eccheccazzo. !!!!

      Elimina
    4. i panni sporchi si lavano a casa .Comunque secondo il mio parere cè stata la mano di Berlusconi .Il solito piantagrane.Ormai è morto per la politica

      Elimina
    5. Ma nn sarà che Salvini voleva salvare Berlusconi e company. ?

      Elimina
    6. Di Maio ha sicuramente sbagliato per eccesso di esperienza ed eccessiva onestà individuale. Possiamo dire che non ha indorato la pillola. I precedenti governi ci hanno sempre somministrato cicuta per prezzemolo

      Elimina
  2. Di Maio non ha problemi a sollevare polveroni, mette sotto gli occhi di tutti chi è che sbaglia! è sempre stato fatto all'interno del Movimento: chi non è disposto ad osservare le regole, VIA! toccherà presto anche a Salvini se continua di questo passo, Salvini fa parte di questo Governo perché ha accettato di portare a termine un contratto, se ha cambiato idea, VIA!

    RispondiElimina
  3. Esatto Vincenzo morande. L'onestà tornerà di moda

    RispondiElimina
  4. Immensa fiducia al ministro Di Maio. Tutto chiaro sempre alla luce del sole.E ha dimostrato fegato a denunciare la cosa in diretta. È il cambiamento!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Salvini deve stare molto attento e sopratutto stare molto lontano da Berlusconi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene.. il diavolo tentatore ci mette lo zampino. Spero che Salvini nn ci caschi

      Elimina
  6. Se Salvini pensa di trarre vantaggi per la Lega da questa storia, comunque la voglia raccontare, è meglio che se la faccia passare. Di Maio è definito da molti come inesperto forse perchè abituati a nascondere la verità dall'ipocrisia, ma una persona pura e sincera si comporta esattamente come lui. E' veramente il gigante dentro il governo ed è anche la nostra garanzia. Ad ogni modo e nonostante tutto, che NESSUNO SI PERMETTA DI DISTRUGGERE QUESTO governo del cambiamento. Troppe sono le cose che vanno cambiate e molte sono le cose che ci accomunano alla Lega. Pensare in grande significa anche conoscere cosa accade negli USA e Trump contro chi combatte per ridare dignità al suo popolo dopo essere stato governato da gente democratica che ne ha fatto di ogni, sapere perchè un miliardario come Soros si è intruffolato nelle faccende Usa ed in quelle del resto del mondo, chi finanzia e perchè. E' forse giunta l'era di una crescita delle coscienze nel mondo? Me lo auspico di cuore.

    RispondiElimina
  7. L'onestà non conosce ostacoli,malintesi e pregiudizi, alla fine prevale la Verità è nessuno deve rimanere con il Dubbio.Avanti avanti Così Di Maio e persone come Lui.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...