mercoledì 17 ottobre 2018

Def, clamoroso Di MAIO: "Hanno manipolato il DL Fiscale, la pagheranno!"





“Non e’ possibile che vada al Quirinale un testo manipolato” che riguarda la pace fiscale. “Domani sara’ depositata una denuncia alla procura della repubblica”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio alla registrazione della puntata di Porta a Porta di stasera.



Il vicepremier ha commentato su Facebook:

“È accaduto un fatto gravissimo! Il testo sulla pace fiscale che è arrivato al Quirinale è stato manipolato. Nel testo trasmesso alla presidenza della Repubblica, ma non accordato dal Consiglio dei Ministri, c’è sia lo scudo fiscale sia la non punibilità per chi evade. Noi del MoVimento 5 Stelle in Parlamento non lo votiamo questo testo se arriva così. Questa parte deve essere tolta. Non ho mai detto che si volevano aiutare i capitali mafiosi. Non so se una manina politica o una manina tecnica, in ogni caso domattina si deposita subito una denuncia alla Procura della Repubblica perchè non è possibile che vada al Quirinale un testo manipolato,” ha scritto.

Non è il primo episodio denunciato dal M5S per quanto riguarda la manipolazione dei testi degli articoli della manovra:

“Grazie al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, oggi scopriamo che nelle bozze del decreto fiscale qualcuno ha inserito arbitrariamente quasi 100 milioni in tre anni, togliendoli dalle tasche dei cittadini.
Adesso Roberto Garofoli spieghi dettagliatamente l’accaduto, o si dimetta da capo di gabinetto del Ministero dell’Economia.
Tutto ciò è vergognoso e ci fa riflettere su quante volte, nella storia dei vecchi governi, si saranno potuti verificare eventi del genere,” hanno fatto sapere i pentastellati.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...