giovedì 15 marzo 2018

Ecco il sondaggio che toglie ogni dubbio: L'Italia vuole un Governo a 5 stelle

Un sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli ha rilevato che “alla luce dei risultati delle elezioni politiche” il 29% degli intervistati sostiene che debba nascere un governo 5 Stelle.


LINK SPONSORIZZATO


Solo il 16% vorrebbe che nasca un governo “formato dalla collaborazione tra Lega (Salvini) e Movimento 5 Stelle (Di Maio)”.

L’11% degli intervistati propende per un Governo di concordia nazionale

Il 10% crede che sia possibile un Governo Forza Italia – Partito Democratico, che nascerebbe con l’appoggio esterno di altre forze politiche.

Il 9% degli intervistati, infine, vorrebbe un Governo di minoranza del centrosinistra.


Il 25% degli italiani è indeciso. Tra questi il 15% non saprebbe cosa fare.

Sondaggio: Crescono Lega e M5S
Scrive Alberto Maggi su Affari Italiani:

“Crescono ulteriormente il Movimento 5 Stelle e la Lega, ovvero i vincitori delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo. Affaritaliani.it pubblica in esclusiva il primo sondaggio dopo il voto, realizzato lunedì 12 marzo dall’Istituto Piepoli. I dati sono relativi alla Camera dei Deputati.

Il Movimento 5 Stelle sale dell’1,3% rispetto al risultato delle Politiche e tocca il 34%. “Ha raggiunto il suo bacino massimo, oltre non può andare. Ha fatto il pieno”, afferma Nicola Piepoli. La Lega cresce ancora, dello 0,6%, e tocca il 18%. “Il partito di Salvini può salire ancora e il suo bacino massimo è del 20%”, spiega Piepoli. Forza Italia stabile al 14%, Fratelli d’Italia in calo dello 0,3% al 4 e Noi con l’Italia – Udc -0,3% all’1. Totale Centrodestra 37%.

Il Partito Democratico perde un altro 0,2% scendendo al 18%, stesso valore della Lega. Stabili +Europa e Civica Popolare, scende dello 0,1% Insieme. Totale Centrosinistra 22,5%. Nuova flessione per Liberi e Uguali che perde un altro 0,4 e precipita al 3%.”

2 commenti:

  1. Vogliamo un governo scelto dal popolo Movimento cinque stelle Di Maio Presidente.E non accetto che mi si dica che sono ignorante e pezzente perché vivo in Sicilia, il mio onore e rispettabilità per le istituzioni e governo sono stati sempre al primo posto solo che loro hanno violato questo principio.Voglio vivere in un paese dove diritti e doveri camminano di pari passo

    RispondiElimina
  2. Voglio un governo a 5 stelle,gli altri solo voti pilotati truffaldini,perché molti cittadini italiani sono ancora infettati dalla vecchia politica ,fatta di voti di scambio e scambio di favoritismi,senza un minimo di gradualità alle risorse del lavoro

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...