sabato 2 dicembre 2017

Severgnini critica Di Maio, Scanzi lo umilia cosi

Scanzi a Severgnini: ‘Di Maio come la pasta scotta? La mangio volentieri se l’alternativa è il cianuro-Berlusconi’


LINK SPONSORIZZATO




Ospite a Otto e Mezzo, Andrea Scanzi ha replicato a Beppe Severgnini, il quale, interpellato dal Fatto Quotidiano su chi scegliesse tra Di Maio E Berlusconi aveva detto che è come sedersi a tavola e sentirsi chiedere se preferisce la pasta cruda o la pasta scotta.
Nessuno dei due – secondo la firma del Corriere della Sera – è in grado di guidare l’Italia. E i motivi sarebbero diversi. Ma alla fine Severgnini si schiera con l’ex-Cavaliere in quanto preferisce il “passato discutibile di Berlusconi” al “futuro imprevedibile che avremmo con Di Maio.”
In Italia l’unico leader valido secondo il giornalista è… Matteo Renzi, che sarebbe “un leader politico di una categoria pari ad altri che abbiamo visto in Francia, abbiamo visto in Inghilterra, abbiamo visto in America”.
Questi commenti Scanzi non li proprio digeriti e, rivolgendosi a Severgnini durante la trasmissione condotta da Lilli Gruber, ha detto:
“Da una persona intelligente come te, non posso sentire che tra Di Maio e Berlusconi, tutto sommato, sceglieresti Berlusconi, perché sarebbe come scegliere tra la pasta scotta e la pasta cruda. Tu, Severgnini, sai bene che probabilmente Di Maio è pasta scotta o pasta cruda, ma Berlusconi in questi 20 anni spesso è stato anche cianuro. Quindi, io, male che vada, un giorno la pasta scotta la mangio. Preferire un ritorno da Berlusconi da uno come te non lo posso accettare”. Severgnini, che inzialmente fa una lunga analisi in cui trova eccessivamente severa la disamina di Andrea
Scanzi e di Lapo Elkann sul leader del Pd Matteo Renzi, replica :”Non ho detto questo, e lo sai. Ho detto che, se potessi, anziché le due paste che ho descritto, mangerei una bella minestra, vista la stagione”.
Nel corso della puntata, Severgnini ha anche risposto a Di Maio sulla questione del duro editoriale pubblicato sul New York Times in occasione del viaggio negli USA del candidato premier 5 Stelle:
“Di Maio ha lanciato un anatema contro di me su Facebook citando Crozza, dicendo ‘sono stato accusato, Beppe Severgnini diffonde fake news su di me’. Io vorrei sapere quali sono, per un pezzo che ho scritto per il New York Times”.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...