giovedì 7 dicembre 2017

"Ora basta!" Ecco la verità di Di Maio sull'immunità parlamentare

Da giorni tutti i grandii giornaloni servi del potere stanno attaccando Di Maio su una vicenda al quanto assurda per non dire ridicola. Il PD ha manifestato l'intenzione di querelare Di Maio per tutta la verità che Luigi ha dato agli italliani in merito alle banche. Querela, a lro dire, che non può partire perchè Luigi si avvale della famigerata immunità parlamentare. Ma non è cosi, ci spiega tutto Di Maio:


LINK SPONSORIZZATO


"A proposito di fake news: alcuni giornali continuano a sostenere che io mi sia avvalso dell’immunità parlamentare per sfuggire alle querele di un gruppo di giornalisti. È falso.
Abbiamo sempre detto che i portavoce del MoVimento 5 Stelle non utilizzano l’immunità prevista per i parlamentari e così è.
In merito alla querela ricevuta, e archiviata dal gip di Roma, i fatti sono i seguenti:
non mi è stata notificata alcuna querela, ma solo una richiesta di nomina di difensore;
la Procura non mi ha mai contestato alcun reato;
non mi è stato mai notificato il decreto di archiviazione e non ho mai avuto accesso agli atti.
Dunque non ho potuto né invocare l’immunità, né rinunciarvi.
Il giudice che ha archiviato ha evidentemente ritenuto applicabile il diritto di critica, riconosciuto a tutti i cittadini."

2 commenti:

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...