martedì 26 dicembre 2017

Campidoglio: tagli ai costi dei gruppi politici per finanziare 100 assunzioni

Tagli ai costi della politica per un totale di 2,5 milioni da destinare alle assunzioni in Campidoglio il cui numero salirà dalle 485 già annunciate fino a 585 unità. È quanto proposto da una mozione del Movimento depositata in Campidoglio. E non solo, durante il Consiglio comunale è stata approvata anche una mozione per avviare il confronto con tutte le istituzioni coinvolte finalizzato a «impedire l’avvio dei lavori dell’autostrada A12 (Roma-Genova) con un finanziamento previsto di 468 milioni da poter spostare sui lavori per la strada statale 148 (Pontina) e per realizzare una metropolitana leggera tra il comune di Pomezia e quello di Roma»


LINK SPONSORIZZATO


L’annuncio
«Oggi presentiamo una mozione molto importante per fare giustizia su una questione incredibile come il concorsone - ha spiegato il presidente dell’Aula Giulio Cesare Marcello De Vito illustrando l’iniziativa -. Abbiamo tagliato i comandi di personale dei gruppi consiliari che con la precedente amministrazione erano arrivati al numero record di 32 con una spesa tra 1,2 milioni e 1,8. Abbiamo ridotto a un comando per gruppo e questo porterà un risparmio di circa 1 milione di euro. Devo anche ringraziare lo staff della sindaca che ha trovato ulteriori risparmi tali che si arriverà già quest’anno a un risparmio di 2,5 milioni. Questo consentirà di portare le assunzioni da 485 a 585, andando quasi ad esaurire le graduatorie, al netto dei due concorsi bloccati».



Riflettori sulla via Pontina
L’Assemblea capitolina ha approvato a maggioranza una mozione presentata dai consiglieri del gruppo M5S che impegna la sindaca Virginia Raggi e la Giunta ad «attivarsi per avviare un confronto con tutte le istituzioni coinvolte per impedire l’avvio dei lavori dell’autostrada A12, considerata la totale contrarietà di quasi tutti i Comuni interessati dal tracciato dell’opera». Con l’approvazione della mozione, inoltre, l’Aula ha chiesto contestualmente alla sindaca di richiedere presso le sedi competenti di «stornare la cifra già stanziata, di oltre 468 milioni di euro, per l’adeguamento e la messa in sicurezza della strada statale 148 (Pontina), analizzando la possibilità di avviare la realizzazione di una metropolitana leggera tra il comune di Pomezia e quello di Roma».


Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...