mercoledì 13 febbraio 2019

"Volevano sabotare il RDC, siamo sconcertati" Denuncia bomba del M5S contro la Lega. Guardate cosa volevano fare!



Lezzi: ‘Tra gli emendamenti della Lega al Reddito di Cittadinanza ne ho trovato uno che vieta il cumulo degli incentivi per i nuovi assunti’

“Sono sconcertata. Tra gli emendamenti della Lega al Reddito di Cittadinanza ne ho trovato uno che vieta il cumulo degli incentivi per i nuovi assunti”.

Così il ministro del Sud Barbara Lezzi su Facebook.

“In sostanza,” spiega “contrariamente a quanto prima deciso e stabilito, si vuole impedire all’azienda del sud che impiega disoccupati di usufruire del contributo erogato con il reddito di cittadinanza e della decontribuzione”.


“Non comprendo le ragioni per cui si intende penalizzare il sistema produttivo del sud che, agendo in un contesto più difficile, merita un sostegno per incrementare l’occupazione,” aggiunge.

“Sono certa che si accoglierà il mio invito a ritirare l’emendamento in questione perché l’obiettivo resta quello di aiutare le imprese a crescere e aumentare l’occupazione,” conclude il ministro.

Le imprese che assumono nel Mezzogiorno riceveranno un doppio “sconto” da parte dello Stato.

“Le agevolazioni per chi assume chi è beneficiario del reddito di cittadinanza” si legge nell’ultima versione del decretone, secondo quanto riportato dall’ANSA “sono ‘compatibili e aggiuntive’ rispetto alla decontribuzione al 100% per i contratti stabili ad under35 o disoccupati da più di 6 mesi al Sud, prorogata con la manovra al 2019-20. In questo caso, esauriti i contributi da ‘scontare’, l’incentivo legato al reddito arriverà all’impresa sotto forma di credito d’imposta”.

“Chi può sottoscrivere il Patto per il Lavoro” spiega l’ANSA “dovrà usare anche l’assegno di ricollocazione, una ‘dote’, che ‘può variare da 250 a 5.000 euro’. Come si legge nella relazione tecnica, si tratta di una somma da spendere nei centri accreditati (come le agenzie per il lavoro) e nei centri per l’impiego per un servizio di ‘assistenza intensiva alla ricerca di occupazione’, affiancati da ‘un tutor’. Il voucher va attivato ‘entro 30 giorni’ dall’assegnazione, pena la decadenza dal progetto del reddito”.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...