domenica 22 ottobre 2017

L'ANNUNCIO DI DI MAIO:”ECCO COSA FAREMO SE VINCEREMO LE ELEZIONI”. TREMANO I PARTITI..


LINK SPONSORIZZATO


Se è ormai quasi certo che si voterà alla scadenza naturale della legislatura, non si conosce ancora la legge elettorale che consentirà agli italiani di eleggere il prossimo Parlamento, ma Luigi Di Maio svela, durante una conferenza stampa alla ‘Stampa Estera’ a Roma, cosa farà il M5S qualora risultasse primo partito alle elezioni: “Se, come spero, raggiungessimo il 40%, avremo l’incarico di governo e chiederemo la fiducia alle Camere su un programma di governo, senza nessuno scambio di poltrone”.

Di Maio spiega: “Il nostro approccio sarà semplice: prima delle elezioni ci presenteremo con un programma di governo a quindici anni e con una squadra di governo composta da ministri e dal presidente del Consiglio. Quella squadra, con quel programma, si presenterà alle Camere per chiedere la fiducia: chi vorrà potrà partecipare alla creazione di un’Italia differente, senza aspettarsi alcun tornaconto”. Il deputato pentastellato chiude a ipotesi di alleanze: “Lega, Bersani? Il Movimento non deve guardare a forze politiche specifiche, ma ad un programma di Paese. Chi voterà contro una seria riforma fiscale, una riforma per le piccole e medie imprese, il reddito di cittadinanza, una seria legge anticorruzione se ne prenderà la responsabilità di fronte al popolo italiano.

8 commenti:

  1. Se non c'e' una legge elettorale verra' eletto un governo tecnico e questi tipi non abbandoneranno mai le poltrone e il popolo sarà portato a spasso per sempre..L'Italia appartiene alla Merkel e Macron ...non facciamoci illusioni con altri programmi

    RispondiElimina
  2. Non credo proprio..l'Italia può farcela! Basta crederci e fare qualcosa per la comunità...ottimismo vic luci!

    RispondiElimina
  3. Basta solo che quella parte di popolo che non va a votare deve andare a votare la guerra è tra il popolo e il governo delle caste ricordatelo bene

    RispondiElimina
  4. Se gli italiani vogliono cambiare il volto della nostra bella Italia devono capire che la vecchia politica deve sparire.. e i signori che hanno sventrato le tasche degli italiani devono lasciare i loro beni e sparire se non vogliono finire in galera.. per alto tradimento..

    RispondiElimina
  5. Caro Di Maio mi sembri una persona onesta io negli ultimi anni ho votato voi dei 5 stelle, ma sono convinta che non basta un buon programma per cambiare la disastrosa condizione dell'Italia. Secondo me che sono anziana e seguo la politica da moltissimi anni bisogna uscire dalla moneta unica per prima cosa. seconda abolire il pareggio di bilancio, eliminare il Fiscal Compat e dare più soldi in mano ai cittadini. Ecc. Ecc. Ecc.

    RispondiElimina
  6. Io credo da buon sostenitore del movimento che non sarà tutto rose e fiori perché purtroppo dobbiamo sanare tutte le male fatte ammeno che il Movimento non gli sequestrò tutto quello che hanno rubato e lo distribuisca al popolo Italiano vero proprietario ne vedremo Delle belle speriamo presto a riveder le stelle.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...