giovedì 28 settembre 2017

Grazie al M5S, è finita la pacchia di "Casta" crociere

Ricordate? Tra i mille privilegi contro cui il M5S si batte dal primo giorno, c’è la “Camera con vista” di cui vi avevamo raccontato in questo post.


LINK SPONSORIZZATO


In pratica, la Camera dei Deputati nelle sue mille voci di bilancio ne aveva una che prevedeva i “rimborsi di viaggio agli ex parlamentari”. Soldi vostri (sia chiaro) con cui la Casta offriva graziosamente treni e aerei ai suoi ex membri, per godersi sì la meritata pensione ma sempre e come d’abitudine a scrocco.

Ebbene, ci sono voluti due anni e rotti ma alla fine l’hanno capita: ieri, grazie ad un emendamento a prima firma Luigi Di Maio, finalmente la Camera ha approvato lo stop a questo sconcio che costava al contribuente 900 mila euro l’anno. E i parlamentari in carica, grazie ad un altro emendamento di Edera Spadoni, voleranno in classe economy invece di sperperare quattrini in prima classe.

E’ la fine della Casta Crociere: se il pensionato (d’oro) ex parlamentare vuol farsi la vacanza, o se il deputato in carica vuol viaggiare stile sceicco, che se lo paghino coi soldi loro.

Fonte: http://www.movimento5stelle.it/parlamento/2015/08/grazie-al-m5s-e-finita-la-pacchia-di-casta-crociere.html

1 commento:

  1. Speriamo che tutti i nuovi eletti delle prossime elezioni prendano esempio dai colleghi 5 stelle per farsi valere per raddrizzare il nostro paese.Mi rivolgo ai prossimi deputati di tutti partiti. Viva l Italia con gente nuova.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...