mercoledì 5 dicembre 2018

FERMI TUTTI! LA MANOVRA ITALIANA E’ UN ESEMPIO VIRTUOSO: dagli Usa la clamorosa smentita alle balle di Bruxelles e della feccia parassita




Il plauso di Washington alle politiche economiche del governo gialloverde. Moavero: “Gi Stati Uniti sono al nostro fianco”


“Il processo sul budget, che ha intrapreso Roma, è molto significativo per l’Italia, l’Unione europea e per il mondo”.

Aprendo i lavoro allo Us-Italy Dialogue all’Aspen Institute, l’ambasciatore statunitense a Roma, Lewis M. Eisenberg, ha promosso la manovra economica che, invece, i commissari europei hanno bocciato dando il via all’iter per una procedura di infrazione contro il nostro Paese che potrebbe anche portare a pensanti sanzioni ecoomiche. “Il premier Giuseppe Conte sta lavorando molto per l’economia italiana e avrà molto successo, questo è quello che ritiene Donald Trump e anche la sua speranza”, ha detto l’ambasciatore citando un tweet del presidente degli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti vogliono raggiungere con l’Unione europea un “accordo commerciale di successo”, come quello stretto con Canada e Messico. E in questo “l’Italia può giocare un ruolo fondamentale”. All’Aspen Institute a Roma l’ambasciatore Eisenbergha invitato i presenti a “non sottostimare il ruolo fondamentale dell’Italia”. “La vostra è una delle economie più grandi al mondo – ha spiegato – se i negoziatori europei adottano l’approccio aperto dell’Italia ai negoziati, sono sicuro che sia gli americani, che gli italiani arriveranno a un accordo giusto”. Un’0apertura che è stata salutata con favore dal ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, anche lui presente alla conferenza internazionale US-Italy Dialogue.

“Gli Stati Uniti sono al fianco dell’Italia nella sua azione a favore di una manovra economica più espansiva”, ha commentato Moavero inccassando il plauso di Washington alle politiche economiche del governo gialloverde. “Penso che quanto abbiamo sentito dall’ambasciatore sia chiaro – ha spiegato il numero uno della Farnesina – gli Stati Uniti sono al nostro fianco, perchè siamo per loro un partner che considerano importante e di conseguenza quando la nostra economia va meglio questo giova all’insieme del rapporto con gli Stati Uniti, come all’insieme del rapporto con gli altri Paesi dell’Unione europea”.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...