venerdì 3 agosto 2018

IL M5S ALL'ATTACCO! E' PRONTA LA CLASS ACTION. ECCO COSA FARANNO




M5S contro le lobby: ‘Basta con abusi, soprusi e vessazioni, arriva la Class Action’



“Basta con abusi, soprusi e vessazioni da parte delle lobby! Nessuno sarà più solo davanti a queste violazioni”.

Lo scrive la portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera Angela Salafia in un post per il “Blog delle Stelle” in cui fa sapere che il Movimento ha in mente una class action, una “nuova idea di azione collettiva”, per “tutelare i diritti dei cittadini”.

“Siamo già a lavoro sulla nostra proposta di legge sulla Class Action. Siamo pronti ad offrire ai cittadini nuove garanzie, maggiori tutele e strumenti più forti,” spiega.

E aggiunge: “Per la prima volta, allarghiamo il concetto di tutela del consumatore a tutti coloro che vogliono associarsi per cause collettive. Vogliamo che tutti siano consapevoli dei propri diritti: agendo insieme, saremo più forti”.

“Un altro obiettivo – conclude – è ridurre la durata di questi procedimenti. Per farlo utilizzeremo tutte le possibilità che l’innovazione tecnologica ci offre: portali telematici immediatamente consultabili e procedure informatizzate dalla durata certa e rapida”.

2 commenti:

  1. MOBBING DA PAURA SUBITO DA ONESTI IMPIEGATI ANCHE PER IL SEMPLICE FATTO CHE NON SEI TRA I RACCOMANDATI

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...