venerdì 3 agosto 2018

Gli italiani ed il M5S pronti a brindare ancora! Ecco l'ultima novità




M5S: ‘Bye bye vitalizi anche al Senato’



Il M5S ha fatto il punto sul taglio dei vitalizi al Senato dopo averli aboliti alla Camera per sempre.

“Gli ex deputati – scrive il M5S in un post sul Blog delle Stelle – fra pochi mesi non incasseranno più assegni ricchi e immeritati di cui hanno goduto finora, ma un trattamento rivisto col metodo contributivo: tanto hai versato e tanto ti spetta. Così come per tutti gli italiani”.

Invece, spiegano, al Senato la situazione è bloccata in quanto il Consiglio di presidenza guidato dalla presidente Casellati “si è riunito solo una volta per discutere di vitalizi e in quell’occasione si è deciso…di non decidere!”

Eppure, osservano, “basterebbero pochi giorni per chiudere la partita”.

“Fin dall’inizio – prosegue il post – noi chiediamo di approvare la stessa delibera della Camera, perché è un testo solido ed efficace. Invece altre forze politiche hanno chiesto di convocare in audizione il presidente dell’Inps Boeri e chiedere un parere al Consiglio di Stato. Tutto ciò avveniva circa un mese fa”.

“Oggi – continuano – è il terzo giorno di agosto e siamo ancora fermi lì, non è successo nulla”.

E si chiedono: “A che gioco giochiamo? I privilegi che gli ex parlamentari si sono attribuiti e di cui godono da decenni sono una cosa tremendamente seria”, ricordando che “fuori dai palazzi ci sono milioni di cittadini che lavorano fino a quasi 70 anni per sudarsi la pensione, spesso scoprendo che da anziani riceveranno un assegno con cui non si arriva nemmeno a fine mese”.

“Non abbiamo dubbi – conclude il M5S – sul fatto che la presidente Casellati alzerà il telefono, appena ha 5 minuti liberi, e chiamerà Boeri in audizione”.

In questo modo sarà possibile approvare la delibera per l’abolizione dei vitalizi al Senato alla ripresa dei lavori dopo le vacanze estive.

1 commento:

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...