mercoledì 15 novembre 2017

Luigi Di Maio negli USA: "Faremo conoscere il M5S anche qui"

Ieri è cominciata la mia prima giornata qui a Washington in veste di candidato premier del MoVimento 5 Stelle.
In questo breve video riassumo la mia visita al Dipartimento di Stato americano, dove ho incontrato il Vice Assistente Segretario, Conrad Tribble e la serie di incontri al Congresso degli Stati Uniti con Steve Scalise, Francis Rooney, Albio Sires e Eliot Engel.
Le tematiche principali affrontate con i deputati sono state raccontare il MoVimento 5 Stelle e chiarire tutti gli eventuali pregiudizi su di noi. Confermare la solidità dell'Alleanza Atlantica e l'impegno italiano in europa.


GUARDA IL VIDEO DI MAIO:


Poi con ognuno di loro si sono approfondite tematiche specifiche alle loro materie.
Steve Scalise: riforma delle tasse e Nato.
Francis Rooney: mi ha aggiornato sul viaggio di Trump in Asia. In particolare sulla collaborazione della Cina rivolta a contrastare la minaccia Nord Coreana.
Albio Sires: gestione dell'immigrazione.
In fine con Engel si è parlato di politica estera.
Ho voluto spiegare che il MoVimento 5 Stelle non è una forza da demonizzare, ma a cui guardare con interesse per le proposte e la nuova idea di Paese di cui siamo portatori. I feedback che ho ricevuto sono stati tutti positivi. Ho incontrato anche personalità della comunità scientifica italiana ed esponenti italiani del mondo economico e finanziario.
Più tardi vi aggiornerò sul proseguimento della missione. Un abbraccio da Washington!

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...