martedì 14 novembre 2017

Di Battista: "Alleanze? Mai. Loro pensano alle poltrone, noi ai cittadini"

In un lungo posta rilasciato sul suo profilo Facebbon, Alessandro Di Battista dice la sua sul tema di cui in tanti hanno parlato: Allearsi per governare.
Ecco cosa dice il pentastellato:


LINK SPPONSORIZZATO


"Domani andrò a DiMartedì su La7. Ci saranno molti giornalisti ad intervistarmi. Ebbene vedrete che mi domanderanno, ancora una volta, qualcosa sulle alleanze. “Pensate di raggiungere il 51% da soli?”; “allearsi significa scendere a compromessi e il compromesso è il sale della democrazia”; “se non vi alleate significa che non volete governare”. Eccolo il punto! Se non ci alleiamo significa – per loro – che non vogliamo governare.
Quindi le alleanze servono a prendere voti, non a risolvere problemi infatti le accozzaglie hanno permesso a certi soggetti di arrivare ai posti che contano ma mai a governare sul serio perché nascono veti, ricatti politici incrociati, discussioni infinite sull'assegnazione delle poltrone. Ebbene il Movimento non è questa roba qui! Potete accettarlo sì o no?
Oggi si riunirà la direzione del PD. Punto all'ordine del giorno? Le alleanze. Perché riparlano di alleanze? Per risolvere un problema dei cittadini? Ma quando mai! Le alleanze gli servono per risolvere un loro problema, quello di finire terzi alle prossime elezioni politiche. Noi non ci stiamo a questo gioco.

Io in TV ci vado ma non voglio parlare della politica che parla della politica. Abbiamo idee per contrastare mafia e corruzione. E' lecito o no volerne parlare in TV (come faccio da 5 anni in tutte le pizze d'Italia?). Abbiamo un pacchetto a sostegno dei risparmiatori e contro la “bancocrazia”. E' lecito volerne e poterne parlare anche in TV o mi toccherà – ancora una volta – parlare del perché non facciamo alleanze o smentire – per l'ennesima volta – fantomatiche aperture di Salvini?
Io un tempo votavo il PD, lo sapete. Lo votavo perché credevo che volesse fare opposizione a Berlusconi. Mi sbagliavo di grosso. Ma sapete perché ho smesso di votarli oltre che per il loro consociativismo con il centro-destra? Proprio perché li ho visti discutere per anni di alleanze, correnti, poltrone etc etc. Insomma dei loro problemi, non dei problemi delle persone. Per questo il Movimento va da solo. Buona giornata a tutti."

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...