LINK SPONSORIZZATO
Sposta l’ufficio parlamentare per evitare uno sgombero
La grillina Roberta Lombardi ha deciso di traslocare per bloccare uno sfratto esecutivo.
Proprio così, la deputata dei 5Stelle ha deciso di ”trasferirsi” nella casa romana di una famiglia con due genitori disoccupati e due bimbi piccoli (di cui uno disabile). Una famiglia sotto sfratto che doveva essere eseguito ieri.
“Lo sfratto di questa famiglia è immeritato, il Comune l’ha inserita nella graduatoria di morosità incolpevole. Il costruttore che avrebbe dovuto affittarle la casa a un canone popolare agevolato, le ha invece applicato tariffe più alte e anziché restituirle il maltolto come previsto dalla legge, ha avviato la procedura di sfratto, che oggi sarebbe stata eseguita. Ma noi abbiamo fermato un illegalità”. Spiega la deputata ad Adnkronos.
Per evitare lo sgombero dall’abitazione tra la Casilina e la Prenestina la Lombardi (che aveva conosciuto la famiglia durante una protesta in Campidoglio) ha preso le sue cose e ha trasferito lì il suo ufficio di parlamentare: un domicilio inviolabile senza l’autorizzazione della Camera, come previsto dall’articolo 68 della Costituzione.
Un gesto tanto nobile quanto raro, che difficilmente ci si sarebbe aspettati da un’esponente politico. Speriamo che serva da esempio e che sia solo il primo di una lunga serie di iniziative per fermare le ingiustizie.
dai 5 stelle aspettatevi solo atti eroici! e noi da spettatori consapevoli abbiamo l'obbligo di intervenire, come diceva Pertini, cominciamo a raccogliere mazze e pietre!
RispondiEliminaI love 5 stelle forever
RispondiEliminahttps://www.google.com/amp/www.lultimaribattuta.it/29759_sposta-lufficio-parlamentare-per-evitare-uno-sgombero/amp
RispondiElimina