mercoledì 8 maggio 2019

L'ultima del PD? Ha respinto le dimissioni della Governatrice in Umbria dopo lo scandalo sulla sanità



“Voglio uscire a testa alta da questa vicenda”: cosi’ Catiuscia Marini aveva illustrato all’Assemblea legislativa dell’Umbria le ragioni delle sue dimissioni da presidente della Regione Umbria in seguito all’inchiesta sui concorsi all’ospedale di Perugia nella quale è indagata. Peccato che poi il Consiglio regionale abbia bloccato le dimissioni e rinviato la discussione in merito.

La riunione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria chiamata a decidere sulle dimissioni della presidente Marini è stata rinviata a destinarsi. L’Aula ha infatti approvato con nove voti favorevoli e otto contrari una proposta in tal senso presentata dal capogruppo del Pd Gianfranco Chiacchieroni che ha evidenziato la necessita’ di “approfondire il dibattito”. Contro il rinvio si sono espresse le opposizioni. Di “grave errore politico” ha parlato il capogruppo di FdI e portavoce del centro destra Marco Squarta.

Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...