venerdì 2 agosto 2019

"Attaccano il M5S perchè da fastidio ai poteri forti, gli italiani si diano una svegliata". Professore di Harvard si sostituisce ai giornalisti e racconta la verità agli italiani



“Occorre rendersi conto (l’evidenza è ovunque per cui dovrebbe essere facile) che il liberismo è apparenze, immagine, virtualità. Infatti la ricchezza che produce è solo finanziaria e il suo potere mediatico”.

Così ha scritto il professore di Letterature romanze a Harvard Francesco Erspamer, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

“Anche del TAV, in fondo, gli importa poco; essenzialmente se ne serve per mantenere la gente nella convinzione che la crescita economica e demografica, l’omogeneizzazione globalista e le nuove tecnologie siano un’assoluta necessità e un destino, alle quali sia folle e anzi impossibile resistere, anche se le risorse si stanno esaurendo, l’ambiente soffre, le comunità si sfasciano, la bellezza sta scomparendo” ha osservato.

“In questa prospettiva si capisce perché sia i No-TAV che i Sì-TAV, invece di scontrarsi fra loro, attacchino il M5S, ossia l’unico partito che in questo momento dia fastidio alle multinazionali. I Sì-TAV vogliono far credere che la sua opposizione al TAV sia un reazionario rifiuto dell’innovazione e dunque del benessere, i No-TAV vogliono far credere che siccome non si suicida facendo cadere il governo e regalandolo a Salvini o a Renzi (o a una santa alleanza fra i due in nome dell’emergenza inventata dai loro giornali) sia al servizio dei poteri forti” ha spiegato il professore.

“Occorre rendersi conto – ha avvertito – che l’estremismo e il massimalismo non sono più soltanto malattie infantili della sinistra; oggi sono strumenti del neocapitalismo per spacciare l’individualismo e l’anarchia che alimentano la deriva liberista e liberal e favoriscono lo smantellamento dello Stato, dell’identità nazionale e culturale, della diversità; e contestualmente gettano chi non approvi quella deriva nelle braccia della destra più becera e più falsa”.

4 commenti:

  1. Mi dispiace. Ma la realtà non. E come dice si sta sbagliando. Di. Grossi se. Non vanno d'accordo perché i ministri non proteggono il paese

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno,il popolo italiano è sotto attacco mediadico del potere e anche la Rai ne fa parte nonostante fosse pagata dagl'italiani!!! Forza M5S unica alternativa

    RispondiElimina
  3. TROPPI ERRORI NELLE STESSE REGOLE DEI 5 STELLE CHE SI SONO DATE LE ZAPPE SU I PIEDI ! E UN PARTITO, SI COMPORTASSERO COME TALE !

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...