venerdì 19 gennaio 2018

Paragone in diretta rivela un fatto che svergogna i Ministri dell'Economia. Guardate cos'ha detto


La narrazione dei media in questi ultimi giorni si è spostata sulla competenza.

Giornaloni e tv vorrebbero farci credere che i 5 Stelle sono incompetenti, mentre gli altri, ovvero i partiti che hanno devastato l’Italia sarebbero, invece, professionisti qualificati a cui dovremmo affidare il nostro futuro.

A sfatare questa leggenda ci ha pensato Gianluigi Paragone a Piazzapulita, il programma condotto da Corrado Formigli su La7.


LINK SPONSORIZZATO


L’ex conduttore della Gabbia, candidato con il M5S, ha detto:

“La crisi che stiamo vivendo, che è una crisi finanziaria, è stata creata dai cosiddetti competenti perché ogni cosa era stata certificata dalle agenzie di rating, che davano la tripla A dei prodotti spazzatura che hanno creato il disastro finanziario che poi ha provocato la crisi di sistema: disoccupazione, imprese che fallivano…

E ancora oggi tutti i bilanci delle cosiddette banchette fallite avevano sempre una certificazione dei competenti. Vogliamo guardare il famoso governo dei competenti di Mario Monti che fine ha fatto? Scelta Civica che cosa ha fatto quando si è presentata alle elezioni?”

“Io – ha aggiunto Paragone – starei attento al mondo dei competenti, perché non è sempre così. Il mondo dei competenti rischia di essere il mondo delle élite, che guarda caso si tengono a braccetto, perché hanno paura delle cose nuove”.

Chi pone il problema della competenza, secondo il pentastellato, sono le élite, che, ha spiegato, “stanno facendo di tutto per escludere il Movimento 5 Stelle. E sulle competenze parlamentari voglio ricordare che l’ultima miracolosa riforma costituzionale è stata scritta dalla competente Maria Elena Boschi”.

A me dà fastidio, ha concluso Para

gone, “il fatto che qualsiasi cosa che esca dal M5S sia incompetente. Porca miseria, abbiamo avuto ministri dell’Economia che adesso sono in banche d’affari, sono in Jp Morgan, sono in Morgan Stanley. Perché sono tutti competenti? È il marcio del nostro Paese, dove ministri dell’Economia oggi sono al soldo di banche d’affari“.
Guarda il video:

2 commenti:

  1. esatto bravo paragone causa dei competenti che siamo messi cosi

    RispondiElimina
  2. Io abito a Livorno,ho 62 anni e dopo quello che ho visto vi posso dire che l'incompetenza é totale.La forza politica che avrà gli strumenti per creare lavoro in questo paese sarà quella che governerà per i prossimi 60 anni.Democrazia Cristiana anni 60 docet.

    RispondiElimina

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...