sabato 4 maggio 2019

Reddito di cittadinanza, il commovente racconto di un invalido: "Finalmente dignità. Da 240 euro a 1200 euro"



Il nostro è un Paese Civile. Il Reddito di Cittadinanza sta cambiando la vita a questa famiglia con tre invalidi e ad un altro milione di nuclei familiari che in questi giorni sta ritirando la card”.

Lo ha ribadito il Movimento 5 Stelle in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, riferendosi alla storia del signor Raffaele Mondò, disoccupato dal 1985, raccontata in un servizio mandato in onda a “Porta a Porta” su Rai1.

Raffaele ha raccontato che ha ritirato la carta del Reddito di Cittadinanza il 28 aprile e ha ricevuto 1200 euro, e ha sottolineato che “per la prima volta ho ricevuto una somma che mi permette di andare avanti”.

Prima prendeva la REI (Reddito di Inclusione) e percepiva 240 euro, quindi è “rimasto meravigliato” per il fatto che ora prende 1200 euro, infatti si tratta di una cifra “che farà la differenza perché risolve i miei problemi di famiglia” ha fatto sapere.

In casa ci sono 3 invalidi, e con questa somma “posso pagare l’affitto, la luce, il gas, le spese per le medicine di mia moglie e per me pure che sono invalido, per noi è un buon inizio” ha detto.

Successivamente verrà inserito in un programma di reinserimento al lavoro, Raffale ha confermato che è “pronto dall’85” ed è “anche disposto a fare i lavori di pubblica utilità”.

E i pentastellati nel post pubblicato su Facebook hanno assicurato che “ne beneficeranno anche i commercianti italiani perché tutti i soldi del reddito dovranno essere spesi! Abbiamo lottato contro tutto e tutti e siamo orgogliosi di questi primi importanti risultati!”.

Guarda il video:


Nessun commento:

Posta un commento

Prestiti garantiti, le banche tradiscono il Paese! Il m5s è pronto a dare battaglia

Solite banche. Con le imprese allo stremo a causa dell’emergenza coronavirus, che ha generato una pesantissima crisi economica e ha fatto fi...