sabato 25 novembre 2017

Elezioni 2018, Di Maio lancia un allarme molto preoccupante. Diffondiamo

Luigi Di Maio: "Per le elezioni deve intervenire l'Osce per evitare le fake news del web e dei giornali"


LINK SPONSORIZZATO


Scrive Luigi Di Maio sul suo account Facebook:

"Come per le Regionali in Sicilia, anche per le prossime elezioni politiche chiediamo il controllo dell'Osce. Lo facciamo perchè ci preoccupa l'allarme fake news, che rischiano di inquinare la campagna elettorale, ma ci preoccupano ancora di più il voto di scambio e la compravendita di voti, questi sì davvero capaci di inquinare il risultato definitivo. Basta guardare a ciò che è successo in Sicilia e alle inchieste che quotidianamente ci dimostrano che ci avevamo visto giusto e che se ci fossero state elezioni libere il risultato sarebbe stato diverso e il MoVimento 5 Stelle avrebbe vinto.
Il problema fake news esiste e il monitoraggio dell'informazione e del dibattito politico da parte dell'Osce durante la campagna elettorale per noi è necessario, abbiamo più volte sperimentato sulla nostra pelle cosa significa essere oggetto di notizie false, io stesso ne sono stato vittima anche sui quotidiani e sui tg. Perchè le bufale sono nate nei media tradizionali, oggi con la diffusione del web sono anche in rete dove però le bugie hanno le gambe corte e vengono individuate, smascherate e cancellate in breve tempo, proprio come dimostrano i casi di questi giorni. Difficilmente invece una testata si scusa o paga per aver diffuso una fake news, ma gli effetti di ciò che ha scritto o detto possono essere devastanti.
Per questo la lotta alle fake news interessa tutti, non è strumentale a un partito piuttosto che ad un altro, qui in ballo c'è la difesa della verità e quella appartiene a tutti. Attivare l'Osce subito! Non come in Sicilia."

4 commenti:

  1. Ciao di maio fate bene ,dovete prendere provedimenti sicuri per le elezioni non ho' fiducia a tutti gli altri partiti specie il PD sono dei ladri, dovete provare a convincerl per far votare il popolo molto prima di marzo, non se ne po più di questo governo ladro, viva il movimento 5stelle 🌟 🌟 🌟 🌟 🌟 ❤

    RispondiElimina
  2. DA CAMBIARE ANCHE IL MECCANISMO DI VOTO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO! ALTRA FONTE D'INQUINAMENTO DELLE ELEZIONI!

    RispondiElimina
  3. CONCORDO CON ROBERTO COCORULLO...E' INDISPENSABILE RENDERE TRASPARENTE IL VOTO ALL' ESTERO..E FARE INTERVENIRE UN GIUDICE ALBITRO COME OSCE...QUELLO CHE NON SO E' CHI HA FACOLTÀ DI RICHIEDERLO, PERCHÉ SE IL PASSAGGIO E' ATTRAVERSO LE SOLITE "RAPPRESENTANZE ISTITUZIONALI" ...NON LO CONCEDERANNO MAI !!!!!!!

    RispondiElimina
  4. CONCORDO CON ROBERTO COCORULLO...E' INDISPENSABILE RENDERE TRASPARENTE IL VOTO ALL' ESTERO..E FARE INTERVENIRE UN GIUDICE ALBITRO COME OSCE...QUELLO CHE NON SO E' CHI HA FACOLTÀ DI RICHIEDERLO, PERCHÉ SE IL PASSAGGIO E' ATTRAVERSO LE SOLITE "RAPPRESENTANZE ISTITUZIONALI" ...NON LO CONCEDERANNO MAI !!!!!!!

    RispondiElimina