venerdì 1 settembre 2017

25 anni di tangenti? Sequestrato un bottino da record a dirigente pubblico corrotto


LINK SPONSORIZZATO


25 anni di tangenti? ecco il risultato: l’ingegnere Michele Candreva, funzionario del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, era stato arrestato, nel novembre 2016, dai finanzieri del Comando Provinciale di Udine per le tangenti pagategli dalla Pilosio Spa.


Al momento della perquisizione gli agenti hanno rinvenuto, oltre a gioielli, contanti e buoni benzina per 65.000 euro, anche un’agenda sulla quale il funzionario aveva annotato tutti i compensi percepiti per le sue prestazioni infedeli dal 1989 sino al giorno prima dell’arresto.
In ottemperanza all’ordine del Giudice, i finanzieri di Udine hanno sequestrato un vero e proprio tesoro:  4 depositi bancari, con un saldo attivo pari a circa 400.000 euro, 6 immobili, tra cui uno di gran pregio, situato in una zona residenziale di Roma, del valore di circa 2 milioni di euro, e una autovettura Mercedes, per un totale di 2,4 milioni di euro.

8 commenti:

  1. A un ladro del genere ci dobbiamo privare tutti i possedimenti e multare i proventi non ritenuti legittimi

    RispondiElimina
  2. va be' lui e' un pesce piccolo,.....fatelo con tutti quelli che sono stati al governo un bel ""ACCERTAMENTO INDUTTIVO" e vedremo quanti di loro possono giustificare soldi, proprieta', e plusvalenze!!

    RispondiElimina
  3. La confisca delle proprietà, conti correnti, ecc. sarebbe la soluzione più efficace, ma quando si parla di confisca dei beni tutti fanno scena muta.....Perchè?!

    RispondiElimina
  4. ho già detto all'ASSEMBLEA ENI (del 13\aprile\ 2017)al dr CLAUDIO DESCALZI come si voglia ancora reggere l'ENI con una "presunta mazzetta"da +1 MILIARDO di EURO ?Gli ho ancora detto che le telefonate tra DESCALZI e BISIGNANI erano del tutto ILLEGITTIME perchè CONDIZIONAVANO l' ENI ,da un soggetto a NOI sconosciuto. Il tutto riportato dal FATTO QUOTIDIANO e da REPORT nei giorni successivi: POI non è successo NULLA ! Dove stiamo andando ?

    RispondiElimina
  5. confisca totale dei beni fino alla terza generazione dove lui ha intestato altri beni di immobili e di danaro. Lurido verme, dovresti vivere a pane e acqua per tutto il resto della tua vita. Indegno, uomo ladrone

    RispondiElimina
  6. Io non metterei in carcere questi individui ma li farei lavorare per guadagnarsi tutto ciò di cui ha bisogno vitto alloggio e vestiario, come fanno tutte le persone oneste.

    RispondiElimina
  7. E pensare che di questi ce ne sono migliaia, anzi milioni, di tutte le taglie in tutti i luoghi dei servizi pubblici. Tutti a grattarsi il proprio compenso, con la naturale tracotanza di chi sta dalla parte di quelli che comandano.

    RispondiElimina
  8. La colpa è di BEPPE E DI TUTTI I 5 Stelle......un saluto e a VIRGINIA

    RispondiElimina