lunedì 1 aprile 2019

Travaglio difende la Raggi: "C'è un sistema criminale spaventoso. La Raggi fa quel che può"



“Come governa Roma Virginia Raggi? Lei fa quello che può”.

Così il giornalista e direttore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, ospite al programma televisivo “Non è L’arena” su La7, ha commentato l’operato del sindaco M5S di Roma.

“Per esempio, – ha proseguito – con la sua giunta si fanno i bandi di gara, che prima non si facevano e si davano direttamente gli incarichi alle società di Buzzi e Carminati. Adesso si fanno, ci vuole molto tempo e spesso vanno deserti”.

Travaglio tuttavia, ha fatto notare che “a Roma c’è un sistema criminale talmente diffuso che minaccia chi vorrebbe partecipare alle gare, al fine di mandarle a vuoto e sperare che quindi si crei una emergenza, tornando così agli affidamenti diretti”.

“Ti pare normale – ha domandato – che prendano fuoco per autocombustione tutti gli impianti di smaltimento dei rifiuti a Roma? Ti pare normale che prendano fuoco gli autobus con quella costanza? Ti pare normale che si guastino quasi tutte insieme le scale mobili della metropolitana?”.

“C’è un sistema criminale spaventoso che evidentemente sta reagendo perché non è più padrone della situazione, come in passato. In questa situazione, la Raggi è come il classico vaso di coccio in mezzo a molti vasi di ferro” ha aggiunto.

E ha concluso osservando che se la Raggi “ha resistito con tutto quello che è successo fino ad ora, credo che si sia fatta un bel callo”.

Guarda il video:

Nessun commento:

Posta un commento